Home
Symrise

SYMRISE, la svalutazione di Swedencare pesa sul risultato annuale

Scritto da -

Dai risultati preliminari emerge una svalutazione da 126 milioni. La società promette che manterrà un’attraente politica dei dividendi per il 2022

Una svalutazione da 126 milioni di euro pesa sull’andamento del produttore di fragranze e aromi Symrise, che ha deluso le aspettative del mercato.
La partecipazione in questione è nello specialista di alimenti per animali svedese Swedencare, pari al 30%.

Symrise ha pubblicato i suoi risultati preliminari venerdì sera. Le vendite sono cresciute del 28%, ed hanno raggiunto 4,619 miliardi di euro rispetto a un consenso di 4,583 miliardi di euro. La crescita organica preliminare è stata dell’11,4%, mentre gli analisti si aspettavano il 10,7%.

L’utile prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) è sceso di un buon due percento a 795,4 milioni di euro (anno precedente: 813,6 milioni), come ha annunciato venerdì il produttore di fragranze e aromi.
L’EBITDA preliminare è stato di 921,6 milioni di euro senza la svalutazione. Il consenso prevedeva 956,6 milioni di euro per questo indicatore.

Nel corso dei dati chiave, Symrise ha sottolineato che manterrà un’attraente politica dei dividendiper il 2022, ma non ha ancora rilasciato dichiarazioni specifiche.

Ha ribadito i suoi obiettivi di crescita e redditività a lungo termine e continua a prevedere una crescita più rapida rispetto al mercato rilevante e un aumento delle vendite annuali medie dal 5 al 7%. A medio termine, Symrise punta a un margine EBITDA compreso tra il 20 e il 23% entro la fine dell’anno finanziario 2025.
La relazione annuale 2022 sarà pubblicata l’8 marzo 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX