Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SARTORIUS – La banca svizzera Credit Suisse ha incluso Sartorius nel suo rating di ‘neutrale’ e un obiettivo di prezzo di 450 euro. L’analista Dominic Lunn è positivo riguardo alle prospettive di crescita a lungo termine nei settori dei bioprocessi e dei prodotti di laboratorio. Con il rally dei prezzi dall’inizio dell’anno, il titolo ne ha tenuto conto in modo appropriato.

SAP – Secondo indiscrezioni, l’hedge fund statunitense Elliott Management ha acquisito un grosso blocco di azioni di Salesforce, concorrente della tedesca . La società di investimento dell’attivista Paul Singer ha investito diversi miliardi di dollari nello specialista di software di San Francisco. Singer è considerato un investitore a cui piace investire in società che si trovano ad affrontare decisioni importanti. Salesforce ha recentemente annunciato un ampio giro di licenziamenti per contenere i costi. Inoltre, Elliott ha approfittato del calo del prezzo delle azioni lo scorso anno. Qualche anno fa Elliott è entrata anche per un periodo in SAP, con un investimento di oltre 1,2 miliardi di euro.


BAYER ottiene l’approvazione UE estesa per i mezzi di contrasto per raggi X a base di iodio Ultravist -300 e -370. Dopo l’approvazione normativa a livello UE, le prime approvazioni nazionali all’interno dell’UE sono attese dal primo trimestre del 2023, come annunciato da . L’estensione dell’indicazione Ultravist-300 e -370 include il rilevamento e la valutazione dei tumori al seno come supplemento alla mammografia (con o senza ultrasuoni) o come alternativa quando la risonanza magnetica (MRI) è controindicata o non disponibile.

SYMRISE – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price di Symrise dopo i dati annuali preliminari e un profit warning da 125 a 120 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Charlie Bentley ha abbassato del quattro percento le sue stime sull’utile operativo (Ebitda) per il produttore di aromi e fragranze in uno studio disponibile lunedì. È probabile che Symrise rimanga al di sotto dell’intervallo target a medio termine della società per i margini nella prima metà dell’anno, ma l’esperto ritiene che raggiungerà questo obiettivo per l’intero anno. Inoltre, Symrise ha il più alto potenziale nel settore attraverso acquisizioni.


BAYER La società di fondi Union Investment, con una quota dell’1,4% uno dei maggiori azionisti di , ha criticato in maniera massiccia il presidente del consiglio di sorveglianza di Bayer, Norbert Winkeljohann. ‘Il signor Winkeljohann è alla ricerca di un dialogo con gli investitori, ma avrebbe dovuto fare di più’, ha detto a Wirtschaftswoche Markus Manns, portfolio manager di Union Investment. ‘Sarebbe spettato al consiglio di amministrazione aiutare a lanciare uno spin-off di Consumer Health’.


AIRBUS – Il gruppo aerospaziale europeo progetta di scorporare il suo programma di droni Zephyr con l’obiettivo di creare una società di telecomunicazioni e osservazione della terra. ha incaricato Morgan Stanley di trovare partner esterni per accelerare la commercializzazione del programma di volo Zephyr senza equipaggio a energia solare. Zephyr dovrebbe iniziare le operazioni commerciali alla fine del prossimo anno, riporta il Financial Times.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX