Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BECHTLE – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Bechtle da 52 a 53 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. È probabile che i colli di bottiglia nella consegna abbiano solo indebolito la crescita aziendale del fornitore di servizi IT lo scorso anno, ha scritto l’analista Lars Vom-Cleff in uno studio disponibile martedì. Le cifre non sarebbero disponibili fino a metà marzo, ma Bechtle potrebbe – come negli ultimi due anni – pubblicare i dati chiave già all’inizio di febbraio. Presuppone una crescita del fatturato del 12% e un aumento del 9% dell’utile ante imposte.


COMMERZBANK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 10,70 euro a 11,00 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. È probabile che l’istituto abbia raggiunto il suo obiettivo di guadagni di oltre un miliardo di euro lo scorso anno, ha scritto l’analista Chris Hallam in uno studio disponibile martedì in vista dei prossimi dati trimestrali finali. Assume 1,3 miliardi di euro.


VOLKSWAGEN – Fino a un terzo dei circa 250 comitati aziendali della sono minacciati di tagli salariali. Di conseguenza, i tagli in circa 20 comitati aziendali VW potrebbero essere particolarmente gravi. Al massimo si tratta di circa la metà dello stipendio e di somme mensili intorno ai 4.000 euro. L’aspetto esatto delle perdite dipende ancora da una decisione della Corte federale di giustizia (BGH), prevista per febbraio. I tagli salariali potrebbero poi entrare in vigore già con le buste paga di fine febbraio.


WACKER CHEMIE – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Wacker Chemie da 184 a 181 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. È probabile che la riduzione delle scorte di siliconi da parte dei clienti continui nel primo trimestre, ha scritto l’analista Sebastian Satz in uno studio pubblicato martedì. Tuttavia, il rapporto rischio-rendimento di Wacker sembra essere estremamente interessante.

LUFTHANSA – La controllata Lufthansa Technik (LHT) dovrebbe diventare uno dei principali specialisti digitali per la manutenzione degli aeromobili. Solo pochi giorni fa, la filiale tecnologica ha annunciato l’acquisizione di Swiss Aviation Software e aveva precedentemente acquisito la start-up britannica Flydocs. Tutte e tre le società integrano la soluzione software di Lufthansa Technik.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX