Home
Vonovia_vna

VONOVIA acquisisce una partecipazione in Gropyus

Scritto da -

Il colosso tedesco partecipa come investitore principale a un round di finanziamento per la società austriaca

Il più grande gruppo immobiliare tedesco Vonovia sta acquisendo una partecipazione nella società austriaca di costruzioni edili Gropyus.
L’azienda è stata fondata nel 2019, ed è specializzata nello sviluppo e nella costruzione di edifici residenziali completamente digitalizzati a partire da moduli prefabbricati. Il suo motto è ‘Abitare sostenibile per tutti‘.
Gropyus impiega attualmente circa 300 persone in Austria, Germania e Liechtenstein.

Vonovia sta partecipando come investitore principale a un round di finanziamento per la società con un volume totale di circa 100 milioni di euro, hanno riferito le società martedì a Bochum e Vienna. Non sono state fornite informazioni sull’esatta quota di Vonovia.

Nell’ambito dell’investimento, Daniel Riedl, membro del consiglio di amministrazione di Vonovia e responsabile delle attività di sviluppo e dei nuovi progetti di costruzione, sarà nominato nel consiglio di sorveglianza di Gropyus. Tra le altre cose, il denaro sarà utilizzato per espandere un sito produttivo a Eppingen-Richen nel Baden-Württemberg.

Secondo l’azienda, nella primavera del 2022 è stato costruito un edificio di riferimento di nove piani in legno ibrido a Weißenthurm vicino a Coblenza con 54 appartamenti dopo sole undici settimane di costruzione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX