Home
jungheinrich_jun3

JUNGHEINRICH acquista Storage Solutions Group negli Stati Uniti

Scritto da -

L’azienda tedesca ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale della società con sede in Indiana. Costo iniziale 375 milioni di dollari

Il produttore di carrelli elevatori sta effettuando acquisizioni negli Stati Uniti nel campo dell’automazione di magazzino, settore in rapida espansione negli States. Come annunciato dal gruppo MDAX, sta rilevando Storage Solutions Group, azienda con sede nello stato dell’Indiana.

ha firmato un accordo vincolante con Merita Capital Partners, MFG Partners e il management di Storage Solutions Grouop, per l’acquisto del 100% del capitale dell’azienda con sede in Indiana. Il completamento è previsto nel secondo trimestre del 2023, dopo che avrà ottenuto il via libera dalle Authority di controllo delle fusioni negli USA.

pagherà inizialmente 375 milioni di dollari, più una componente flessibile legata al successo nella fascia percentuale medio-alta a una cifra rispetto al prezzo di acquisto.

sta finanziando la transazione, con la quale il gruppo afferma di ampliare il proprio accesso all’interessante mercato del magazzino e dell’automazione, partendo dalla liquidità e dai debiti esistenti. Si prevede che l’acquisizione accresca l’utile per azione, il flusso di cassa libero per azione e il margine EBIT rettificato sin dall’inizio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX