Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE– RWE ha superato i suoi obiettivi di profitto lo scorso anno fiscale. L’EBITDA rettificato ammonta a 6,31 miliardi di euro, l’utile operativo è 5-5,5 miliardi di euro. Tuttavia, intende attenersi al suo obiettivo di dividendo di 90 centesimi per azione per lo scorso anno fiscale.

FRESENIUS – Il gruppo medico affronta il problema degli alti livelli di indebitamento, che è al di sopra del corridoio obiettivo, motivo per cui il margine finanziario non è così grande. Dopo diversi avvisi di profitto e problemi, è in turbolenza, in particolare presso la sua filiale di dialisi .

AROUNDTOWN, GRAND CITY PROPERTIES subiscono un downgrade da parte di Societe Generale.

RHEINMETALL – Il governo federale tedesco è pronto a consegnare i carri armati Leopard – prodotti da – all’Ucraina. Der Spiegel e l’emittente ntv hanno riferito martedì sera che una compagnia di carri armati Leopard 2 A6 dovrebbe essere consegnata all’esercito ucraino. Secondo Spiegel, i carri armati tedeschi dovrebbero inizialmente provenire dalle scorte della Bundeswehr. A medio e lungo termine, potrebbero essere aggiunti altri carri armati da scorte industriali.

JUNGHEINRICH sta effettuando acquisizioni negli Stati Uniti nel campo dell’automazione di magazzino. compra infatti Storage Solutions Group, con sede nello stato dell’Indiana, che pagherà inizialmente 375 milioni di dollari, più una componente flessibile legata al successo.

ENCAVIS – ha concordato una partecipazione con lo sviluppatore di parchi solari Ilos, per l’accesso esclusivo a dieci progetti di parchi solari in Italia, localizzati nell’Italia centro-meridionale, in Sardegna e Sicilia. L’operatore del parco eolico e solare di Amburgo ha concluso un accordo quadro su una pipeline di progetti solari fino a 300 megawatt (MW) con Ilos New Energy Italy S.r.l., una controllata al 100% della tedesca Ilos Projects GmbH. Encavis sta quindi espandendo la sua pipeline di progetti solari a 2,6 gigawatt e aumentando il numero di partner di sviluppo strategico a dodici.

AIXTRON – Deutsche Bank Research ha declassato il titolo da ‘Buy’ a ‘Hold’ per motivi di valutazione, con un prezzo obiettivo invariato di 33 EUR. Mercoledì Aixtron sta anche esaminando i dati economici del suo collega del settore ASML, che gli investitori stanno sfruttando per segnali per il fornitore dell’industria tedesca dei chip.

FRESENIUS – Il management di sta attualmente sottoponendo il portafoglio a una revisione strategica completa al fine di riportare il gruppo sanitario su un percorso di crescita redditizio. Il nuovo CEO Michael Sen aveva annunciato il ‘ripristino’ quando ha iniziato lo scorso ottobre. Il manager, entrato in carica il 1 settembre 2022, si sta preparando per importanti lavori di ristrutturazione. ‘ ha una base molto buona, ma ha bisogno di cambiamenti di vasta portata’, ha detto Hennicken.

ALLIANZ – La casa di analisi Jefferies ha alzato il prezzo target per da 230 a 250 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Philip Kett ha scritto che è probabile che i tassi di cambio abbiano pesato sugli affari della controllata Pimco nel quarto trimestre, calcolati in euro. Questo segna la fine di un anno difficile per gli americani.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX