Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

K+S acquisisce il 75% della joint venture di vendita di fertilizzanti della società commerciale sudafricana Industrial Commodities Holdings (ICH). In futuro costituirà una rete di vendita con le società K+S in Kenya e Uganda per rafforzare la propria presenza nella regione sub-sahariana. Il restante 25% delle azioni della joint venture di vendita sarà in futuro detenuto da due ex azionisti di ICH. K+S non ha commentato il prezzo di acquisto.

AIRBUS – Deutsche Bank Research ha declassato da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato l’obiettivo di prezzo da 130 a 120 euro. La dipendenza del produttore di aeromobili dalla catena di fornitura è ancora elevata, ha scritto l’analista Christophe Menard in uno studio pubblicato giovedì. Ha accorciato le sue previsioni per le cifre di consegna dal 2023 al 2025.

CONTINENTAL – La banca privata Berenberg ha alzato il target price per da 59 a 68 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’. I margini in miglioramento nel settore automobilistico sono incoraggianti, ha scritto l’analista Romain Gourvil in uno studio del settore sui fornitori automobilistici disponibile giovedì. Quest’area di attività dovrebbe prendere velocità nell’anno in corso. Tuttavia, date le scorte elevate, la liquidità disponibile potrebbe rimanere sotto pressione.

RWE sta costruendo 5 parchi solari in Grecia con un insieme a PPC, il più grande fornitore di elettricità del paese, con una capacità totale installata di circa 210 megawatt di picco. I sistemi dovrebbero entrare in funzione entro la fine di marzo 2024 e saranno costruiti sul sito di un’ex miniera di lignite a cielo aperto nella regione greca settentrionale della Macedonia occidentale, come annunciato da RWE Renewables ad Atene. detiene il 51% dell’operatore, PPC il resto.La metà dell’investimento totale di 180 milioni di euro è sovvenzionata da fondi UE.

SAP è tornato alla crescita degli utili a livello operativo nel 2022, sebbene si tratti di un livello estremamente contenuto e circa la metà rispetto all’anno passato. Intanto valuta anche la vendita di Qualtrics, che sarà quotata alla borsa statunitense nel 2021. Infine il gruppo annuncia di voler tagliare circa 3.000 posti di lavoro, che corrispondono a circa il 2,5% della forza lavoro.

SARTORIUS ha aumentato le vendite e l’utile operativo più del previsto lo scorso anno. Per l’anno in corso 2023, il gruppo si aspetta un’ulteriore crescita, anche se bassa, e una redditività ancora elevata. Il Gruppo ha aumentato le previsioni di vendita a medio termine.

RHEINMETALL riceve un ordine di modernizzazione dalla Bundeswehr, che riguarda apparecchiature di comando per i sistemi dei soldati. Ad esempio, le attrezzature di comando e controllo nella misura di 14 sistemi ferroviari ‘Fante del futuro – Sistema esteso’ devono essere consegnate alle truppe, come annunciato dal gruppo degli armamenti . Questi includono attrezzature per 476 singoli soldati. L’ordine, del valore di un milione di euro a doppia cifra, è stato registrato a dicembre 2022.

EVOTEC sta collaborando con Janssen sulle terapie immunitarie. L’azienda di biotecnologie ha infatti stipulato un accordo strategico di collaborazione e licenza con Janssen Biotech Inc, una sussidiaria di Johnson & Johnson. L’obiettivo di Evotec è lo sviluppo di terapie immunitarie mirate nel campo dell’oncologia, che saranno commercializzate da Janssen. La società quotata nell’MDAX riceverà un pagamento anticipato non reso noto e avrà diritto a oltre 350 milioni di dollari in pagamenti per traguardi commerciali e di ricerca, oltre a royalties su più livelli sui prodotti derivanti da questa collaborazione.

DEUTSCHE POST – Nella disputa sulla contrattazione collettiva tra Verdi e Deutsche Post, il sindacato proclama scioperi a livello nazionale questo giovedì. In aziende selezionate nei centri pacchi e lettere e nel recapito, il lavoro viene interrotto tutto il giorno. Circa 30.000 lavoratori hanno preso parte agli scioperi giornalieri della scorsa settimana, da giovedì sera a sabato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX