Home
Sartorius

SARTORIUS, crescita di vendite e profitti in doppia cifra nel 2022

Scritto da -

Per l’anno in corso 2023, il gruppo si aspetta un’ulteriore crescita, anche se bassa, e una redditività ancora elevata

Nonostante il contesto difficile (post-pandemia), lo scorso anno è cresciuta nell’intero portafoglio e in tutte le regioni.
Il fornitore di attrezzature farmaceutiche e di laboratorio ha aumentato le vendite e l’utile operativo più del previsto.

Le vendite sono aumentate del 15% a 4,18 miliardi di euro nel 2022. L’utile rettificato prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) è cresciuto del 20% a 1,41 miliardi, come annunciato da . Ciò ha portato a un margine EBITDA operativo del 33,8% dopo il 34,1% dell’anno precedente.

ha aumentato l’utile consolidato del 18,4% a 655 milioni di euro. Tuttavia, gli ordini in entrata sono diminuiti di 6,1 a 4 miliardi di euro.
In consenso, gli analisti si aspettavano un fatturato di 4,14 miliardi di euro, un EBITDA rettificato di 1,39 miliardi di euro e un utile netto di 657 milioni di euro.

Il gruppo intende presentare il suo rapporto annuale con i dati definitivi il 17 febbraio.

Per l’anno in corso 2023, il gruppo si aspetta un’ulteriore crescita, anche se bassa, e una redditività ancora elevata. ha aumentato le previsioni di vendita a medio termine, tenendo conto del mutato livello dei prezzi dovuto all’inflazione. Il margine EBITDA operativo dovrebbe essere intorno al livello dell’anno precedente.
Per il 2025, punta ora a un fatturato di gruppo di circa 5,5 miliardi di euro, mezzo miliardo in più rispetto a prima. Il margine EBITDA dovrebbe rimanere invariato intorno al 34%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX