Home
united-internet

UNITED INTERNET, la IPO di Ionos ha una valutazione inferiore alle attese

Scritto da -

La speranza era generare una valutazione complessiva fino a 5 miliardi di euro, ma secondo Bloomberg si arriverà solo a 3,4 miliardi

Secondo fonti interne, il fornitore di servizi Internet e gruppo di telecomunicazioni United Internet deve accontentarsi di una valutazione inferiore al previsto per la IPO della sua controllata di hosting Ionos.
L’azienda tedesca e la comproprietaria Warburg Pincus prevedono che la quotazione iniziale (IPO – offerta pubblica iniziale) avrà un valore fino a 3,4 miliardi di euro, come riportato venerdì dall’agenzia di stampa Bloomberg, citando addetti ai lavori.


Secondo quanto riferito, United Internet e l’investitore finanziario volevano generare fino a 500 milioni di euro lordi con la vendita di circa il 15% delle azioni. A dicembre, l’agenzia di stampa Bloomberg ha riferito che United Internet sperava in una valutazione complessiva fino a 5 miliardi di euro.
United Internet e Warburg Pincus non hanno voluto commentare le informazioni quando richiesto da Bloomberg.


United Internet, sotto la guida del boss e principale azionista Ralph Dommermuth, detiene circa i tre quarti delle azioni di Ionos, Warburg Pincus il resto.
Ionos spera che l’IPO si traduca in una crescita più rapida e in un rafforzamento del marchio. L’obiettivo è quotarsi alla Borsa di Francoforte nel primo trimestre. Alla quotazione iniziale, le azioni esistenti dei proprietari devono essere vendute agli investitori. Dopo l’IPO, la capogruppo vuole continuare a detenere la maggioranza di Ionos.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX