Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DELIVERY HERO – L’azienda spagnola di consegne di cibo Glovo, di proprietà della tedesca Delivery Hero SE, sta tagliando 250 posti di lavoro, pari al 6,5% della sua forza lavoro. La società ha affermato che ciò dovrebbe aprire la strada alla redditività di fronte al rallentamento della crescita. I licenziamenti riguardano principalmente la sede centrale di Glovo a Barcellona.

KION – La casa di analisi Warburg Research ha alzato da 40 a 44 euro l’obiettivo di prezzo per Kion prima delle cifre per il quarto trimestre e ha lasciato il rating su ‘buy’. Le cifre dovrebbero fornire un’ulteriore prova del fatto che il produttore di carrelli elevatori e specialista nella tecnologia di magazzino sta riprendendo sempre più il controllo, ha scritto l’analista Stefan Augustin in uno studio pubblicato lunedì.

DAIMLER TRUCKS– Deutz ha ottenuto le licenze da Daimler Trucks per lo sviluppo e la produzione di motori per impieghi medi e pesanti della gamma del gruppo di Stoccarda. In cambio, Daimler Truck riceverà una partecipazione del 4,19% nel produttore di motori con sede a Colonia, nonché pagamenti scaglionati in contanti della licenza.

HELLOFRESH – La banca d’affari britannica Barclays ha declassato da ‘Overweight’ a ‘Equal Weight’ e ha abbassato il target price da 35,50 a 25,50 euro. Nel suo modello di valutazione per il fornitore di scatole da cucina, diverse figure chiave danno segnali di allarme, ha scritto l’analista Emily Johnson in uno studio disponibile lunedì. L’approccio all’investimento è intatto nel lungo termine e la valutazione dei titoli appare economica, ma per il momento mancano del supporto del free cash flow.

BMW – La banca privata Berenberg ha declassato da ‘buy’ a ‘hold’ e ha lasciato l’obiettivo di prezzo a 95 euro. Un indebolimento della domanda di auto è sempre più probabile nel 2023, ha scritto l’analista Adrian Yanoshik in uno studio del settore disponibile lunedì. Tuttavia, c’è un potenziale jolly in questo contesto con il mercato in Cina. A causa di ciò e dell’aumento dei costi, quest’anno ha tagliato le sue previsioni sugli utili per il settore. Nei segmenti premium e di lusso, i produttori dovrebbero avere condizioni migliori per i prezzi. Tuttavia, la quota BMW ha nel frattempo raggiunto il suo obiettivo di prezzo, e ciò ha giustificato il declassamento.

STABILUS, produttore di molle a gas, è stato in grado di aumentare le vendite e rettificare i profitti. Tuttavia sul risultato finale ha pesato l’aumento dei costi dei materiali. Stabilus ha confermato le previsioni per l’esercizio finanziario 2023 e continua a prevedere un fatturato compreso tra 1,1 e 1,2 miliardi di euro con un margine EBIT rettificato compreso tra il 13 e il 14%.

VOLKSWAGEN rimane il secondo maggior gruppo automobilistico al mondo. Toyota si conferma in vetta, visto che il colosso giapponese lo scorso anno ha venduto 10,48 milioni di veicoli in tutto il mondo (-0,1% rispetto all’anno precedente). ha subito invece un calo delle vendite del 7,0% a quasi 8,26 milioni di veicoli l’anno scorso a causa della crisi globale dei chip.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX