Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE ordina a Linde due elettrolizzatori da 100 megawatt per Lingen, con membrana a scambio protonico. La società energetica , che fa parte dell’iniziativa Get-H2, ha ora attivato gli ordini, sebbene il finanziamento nell’ambito del programma UE IPCEI non sia stato ancora approvato.

VONOVIA – Nonostante l’elevata domanda di alloggi, , il più grande proprietario della Germania, sta frenando in modo più consistente di quanto precedentemente annunciato. ‘Non avremo nuovi progetti di costruzione a partire da quest’anno’, ha dichiarato il CEO di Vonovia Daniel Riedl alla Westdeutsche Allgemeine Zeitung (WAZ). ‘L’inflazione ei tassi di interesse sono aumentati enormemente e non possiamo chiudere un occhio davanti a loro’. La pianificazione a Berlino e Dresda è particolarmente colpita.

VANTAGE TOWER – L’operatore di torri cellulari ha migliorato i suoi ricavi nel suo terzo trimestre, grazie alle sue clausole di adeguamento all’inflazione e alla crescita degli affitti. Il fatturato del gruppo (esclusi i redditi passanti) è stato di 263,7 milioni di euro, che rappresenta un aumento del 4,8% rispetto all’anno precedente. Il gruppo è adesso più fiducioso sulle prospettive per l’intero anno fiscale che si concluderà a marzo: Vantage Towers prevede di continuare ad aumentare i ricavi, l’EBITDAaL adjusted dovrebbe attestarsi tra 550 e 570 milioni di euro e l’RFCF (Recurring Free Cash Flow) tra 405 e 425 milioni di euro.


RHEINMETALL prevede di emettere obbligazioni convertibili per finanziare parzialmente l’acquisizione del produttore spagnolo di munizioni Expal. In totale, emetterà obbligazioni convertibili per un volume totale di 1 miliardo di euro.

PUMA – DZ Bank ha alzato il fair value per da 63 a 67 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. È probabile che l’elevata domanda nelle Americhe e in Europa, Medio Oriente e Africa abbia dato al produttore di articoli sportivi un forte quarto trimestre, ha scritto l’analista Thomas Maul in uno studio. L’esperto presume che il nuovo team di gestione aumenterà la desiderabilità del marchio, con innovazioni e un portafoglio ben diversificato di ambasciatori del marchio.


DELIVERY HERO – Il servizio di consegna sta licenziando oltre il 4% della sua forza lavoro presso la sede dell’azienda, secondo le informazioni di Spiegel. Secondo le comunicazioni interne, 156 persone sono interessate dai licenziamenti, la maggior parte a Berlino, dove ha sede Delivery Hero. L’azienda ha già licenziato lì una ‘piccola percentuale’ dei suoi dipendenti lo scorso novembre. Oltre all’ufficio legale, sono stati colpiti anche i reparti finanza e marketing.


THYSSENKRUPP difende la scelta di tornare al dividendo, nonostante le molte critiche ricevute. Il gruppo siderurgico per ben 4 anni di fila non ha distribuito dividendi, ma adesso ha lo spazio per farlo secondo Martina Merz. L’assemblea generale si terrà il 3 febbraio, e verrà proposto un dividendo di 15 centesimi per azione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX