Home
Hannover Ruck Re

HANNOVER RE raggiunge l’obiettivo di profitto per il 2022 e prevede un’ulteriore crescita

Scritto da -

Il gruppo punta a un utile netto di almeno 1,7 miliardi di euro per il 2023

Grazie al perdurare di un contesto di mercato positivo. Il riassicuratore ha aumentato i suoi profitti lo scorso anno e prevede un’ulteriore crescita nel nuovo anno.

Secondo le prime informazioni, l’utile netto consolidato è salito a 1,41 miliardi da 1,23 miliardi di euro dell’anno precedente. aveva promesso di raggiungere il limite inferiore del range di 1,4-1,5 miliardi di euro.
Al netto degli effetti del cambio, la raccolta premi lorda è aumentata del 13% a 33,3 miliardi di euro.

Come annunciato, il gruppo punta a un utile netto di almeno 1,7 miliardi di euro per il 2023, adottando le nuove linee guida contabili (IFRS 17/9) per le imprese di assicurazione, che devono essere applicate dal 2023.

Grazie alla nostra posizione di partner commerciale redditizio e ricercato e all’attraente contesto di mercato, in particolare nella riassicurazione danni e danni, ci aspettiamo ancora una volta un utile netto consolidato gratificante per l’anno finanziario in corso‘, afferma il CEO Jean-Jacques Henchoz.
Sulla base di tassi di cambio costanti, la crescita dei ricavi di riassicurazione dovrebbe essere almeno del 5% e il rendimento degli investimenti da investimenti autogestiti dovrebbe essere almeno del 2,4%.

intende presentare i dati di business dettagliati il ​​9 marzo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX