Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine per sistemi di difesa aerea con un valore dell’ordine di milioni di euro a due cifre. L’ordine di un cliente internazionale comprende anche munizioni e pezzi di ricambio. non ha nominato il cliente.

PORSCHE ha acquisito una partecipazione nello specialista di ricarica ABB E-Mobility. Come annunciato dalla holding delle famiglie Porsche e Piech, nell’ambito di un collocamento privato è stato investito un importo di milioni di euro a doppia cifra. prevede che la domanda di caricabatterie aumenterà rapidamente nei prossimi anni.

HANNOVER RE è fiducioso per l’anno in corso grazie al perdurare di un contesto di mercato positivo. Il riassicuratore prevede un utile netto di almeno 1,7 miliardi di euro nel 2023. Per il 2022, aveva recentemente previsto un utile nella fascia inferiore dell’intervallo compreso tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro.

TEAMVIEWER – Un commento scettico di un analista sta pesando sulle azioni . L’aumento degli investimenti da parte del fornitore di servizi software ha minacciato di ridurre la redditività, ha scritto l’esperto Toby Ogg della banca statunitense JPMorgan. Le aspettative del mercato per l’anno in corso sono troppo ottimistiche.

SOFTWARE AG ha resi noti i dati del quarto trimestre e le stime di consenso per il quarto trimestre 2022 (in milioni di euro, utile e dividendi per azione in euro). L’azienda prevede per l’anno in corso il margine EBITA operativo rettificato tra il 16 e il 18%. Nell’outlook è inclusa la società statunitense Streamsets, recentemente acquisita. Complessivamente i profitti previsti per il nuovo anno sono inferiori alle aspettative degli esperti.

VOLKSWAGEN sta valutando la possibilità di costruire una fabbrica di celle per batterie in Ontario, Canada. E’ quanto emerge dalle iscrizioni nel registro delle lobby della provincia canadese. Vi sono elencate cinque voci da gennaio 2023 per il Gruppo , tra cui due studi legali e un rappresentante della società di consulenza immobiliare JLL. Anche il boss della Volkswagen Oliver Blume compare nel registro con una voce.

VONOVIA – Il ministero federale dell’edilizia ha aspramente criticato l’annuncio del più grande gruppo immobiliare tedesco di interrompere tutti i nuovi progetti di costruzione previsti per il 2023, a causa dell’aumento dei costi di costruzione e dei tassi di interesse. “ non può sottrarsi alle proprie responsabilità”, ha detto il segretario di stato parlamentare Cansel Kiziltepe (SPD). “Vonovia dovrebbe smettere di pagare dividendi e utilizzare i soldi per mettere in sicurezza il nuovo edificio”.

LUFTHANSA dovrà trovare un nuovo vertice della controllata Brussels Airlines. L’amministratore delegato di Bruxelles Peter Gerber si è dimesso. Christina Foerster, membro del consiglio di amministrazione di , assume ad interim la gestione della compagnia aerea belga.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX