Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

THYSSENKRUPP – Deka Investment critica il management di Thyssenkrupp per la mancanza di progressi nella ristrutturazione del gruppo della Ruhr. Si lamenta del fatto che la strategia sia ‘più poco chiara oggi rispetto a dodici mesi fa’. L’amministratore delegato Martina Merz minaccia di perdere la fiducia del mercato dei capitali. Deka vuole votare contro la proposta di pagamento del primo dividendo dopo una pausa di tre anni.

PUMA – La banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per Puma SE da 70 a 80 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Nel 2023, i fondamentali dovrebbero tornare al centro dell’attenzione nel gruppo di articoli sportivi e stile di vita, ha scritto l’analista Zuzanna Pusz in uno studio disponibile venerdì. È probabile che Puma abbia ampliato la sua quota di mercato nell’ultimo trimestre del 2022, anche se le campagne di marketing potrebbero aver pesato qualcosa.

SIEMENS HEALTHINEERS – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il prezzo indicativo per da 62,10 a 67,20 euro per il primo trimestre e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. Nel complesso, il gruppo di tecnologia medica ha deluso in qualche modo le aspettative, ma questo è compensato dal forte sviluppo degli ordini, ha scritto l’analista David Adlington in uno studio disponibile venerdì. Inoltre, è probabile che i margini di profitto aumentino nella seconda metà dell’esercizio e in vista dell’esercizio 2023/24.


HOCHTIEF La controllata Cimic Group si è aggiudicata un progetto di espansione autostradale nelle Filippine del valore di circa 115 milioni di dollari USA.

INFINEON – La banca svizzera Credit Suisse ha alzato il prezzo target per da 47,40 euro a 49,10 euro dopo una teleconferenza a seguito degli ultimi dati trimestrali e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. La direzione dell’azienda di chip ha valutato con notevole cautela le prospettive per l’anno fiscale in corso, ha scritto l’analista Adithya Metuku. A seconda di come le tendenze macro e valutarie si svilupperanno in futuro, vede un potenziale di rialzo per le azioni. L’azienda continua ad essere un significativo beneficiario di molti trend di lungo periodo quali la decarbonizzazione e l’elettrificazione dei veicoli.


RHEINMETALL – Secondo le informazioni della Süddeutsche Zeitung, il governo federale ha approvato la consegna all’Ucraina dei principali carri armati Leopard 1 provenienti da stock industriali. e la Flensburger Fahrzeugbau Gesellschaft (FFG) vogliono ricondizionare dozzine di carri armati Leopard 1 e potrebbero fornirli per la lotta contro la Russia se l’Ucraina fosse interessata ad acquistarli.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX