Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER richiede l’approvazione dell’UE per un intervallo di trattamento più lungo per il suo farmaco per gli occhi Eylea. Se l’agenzia europea per i medicinali EMA è d’accordo, i pazienti con degenerazione maculare senile umida ed edema maculare diabetico dovranno sottoporsi a iniezioni nel bulbo oculare solo ogni 16 settimane e non più ogni otto settimane. Con un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2021, Eylea è il secondo farmaco più importante di .

VANTAGE TOWERS – L’operatore di antenne radio Vantage Towers deve cercare un nuovo amministratore delegato. Vivek Badrinath, CEO dell’azienda con sede a Düsseldorf da quasi tre anni, lascerà nel 2023 per motivi personali. Il consiglio di vigilanza inizierà ora a cercare un successore.

AURUBIS ha subito un calo degli utili nel primo trimestre di attività, ma il produttore multimetallico ha confermato le aspettative per l’intero anno nella fascia alta dell’intervallo. Nel primo trimestre del 2022/23 (che si è chiuso a dicembre), Aurubis ha raggiunto un utile operativo prima delle imposte di 125 milioni di euro. Le vendite sono diminuite del 7%. Per l’intero anno 2022/23, prevede utili all’estremità superiore del corridoio di previsione, ossia compreso tra 400 e 500 milioni di euroì.


SIEMENS HEALTHINEERS – La casa di analisi Jefferies ha abbassato l’obiettivo di prezzo per da 50 a 49 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. A causa del declino del business della diagnostica, ha abbassato le sue stime per questa divisione del gruppo di tecnologia medica, ha scritto l’analista James Vane-Tempest in uno studio disponibile lunedì. La crescita dell’azienda aumenta la pressione sulla seconda metà dell’esercizio per il raggiungimento degli obiettivi. Nonostante un effetto speciale positivo, il management vede ora l’utile (EPS) all’estremità inferiore dell’intervallo obiettivo.


BMW investe 700 milioni di euro per sviluppare modelli completamente elettrici della prossima generazione di veicoli in Messico. Tutto ciò verrà effettuato nello stabilimento di San Potosí, che è stato aperto nel 2019.

CARL ZEISS MEDITEC – La banca privata Berenberg ha declassato Carl Zeiss Meditec da ‘buy’ a ‘hold’ dopo la recente corsa positiva, anche se il prezzo target è stato leggermente alzato da 135 a 138 euro. Il produttore di tecnologia medica è un’azienda di alta qualità, ma il titolo è pronto per una pausa, ha scritto l’analista Beatrice Allen in uno studio disponibile lunedì. Prevede una pressione sui margini per l’anno in corso e ha quindi abbassato le sue aspettative di redditività a breve termine.


DEUTSCHE POST – Poco prima della prosecuzione della contrattazione collettiva, il sindacato Verdi ha annunciato ulteriori scioperi di avvertimento a livello nazionale per lunedì e martedì.

VOLKSWAGEN ha descritto come irrealistici i piani della Commissione europea per una nuova norma sulle emissioni Euro 7 dal 2025. La proposta è ‘impraticabile’ perché il periodo tra l’adozione e l’entrata in vigore della norma è ‘troppo breve’ per i produttori e le autorità di omologazione, ha spiegato il gruppo. Allo stesso tempo, ha criticato le proposte di Bruxelles per nuovi metodi di prova.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX