Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA – Secondo rumors, il CEO di Lufthansa Carsten Spohr sta per scontare un terzo mandato. Come riporta Handelsblatt, citando informazioni provenienti dall’ambiente del consiglio di sorveglianza, è probabile che proroghino i contratti di Spohr e del CFO Remco Steenbergen nella prossima riunione del 2 marzo.

DEUTSCHE POST – Un giorno prima del terzo round di contrattazione collettiva presso Deutsche Post, i lavoratori hanno nuovamente sostenuto le loro richieste di un significativo aumento salariale con scioperi di avvertimento in varie regioni nel settore delle consegne e nei singoli centri di smistamento di lettere e pacchi. Secondo il gruppo logistico con sede a Bonn, un totale di circa 14.000 dipendenti hanno risposto all’appello di sciopero del sindacato Verdi, poco più di un terzo dei dipendenti presenti nelle sedi interessate.

BECHTLE vedrà una crescita a due cifre nel 2022. Secondo i dati preliminari, il fornitore di servizi IT Bechtle è cresciuto fortemente nell’anno finanziario 2022. Il volume d’affari è aumentato del 16% a 7,28 miliardi di euro, le vendite sono aumentate per lo più organicamente di oltre il 13% e hanno superato per la prima volta la soglia dei 6 miliardi di euro.

TEAMVIEWER ha deciso un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie per un volume totale fino a 150 milioni di euro.

FRESENIUS – La banca privata Berenberg ha abbassato il target price per da 45,95 a 44,50 euro dopo un cambio di analisti, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Con un nuovo management al timone, il gruppo sanitario e medico avrebbe notevoli opportunità di rivalutazione, ha scritto l’analista neo-responsabile Victoria Lambert in uno studio disponibile martedì. Il potenziale di rialzo nel corso di una revisione della strategia non è ancora pronosticabile.


CONTINENTAL – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 52 a 59 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. La domanda di pneumatici sostitutivi si è nuovamente indebolita nell’ultimo trimestre, ha scritto l’analista Philipp Konig in uno studio del settore pubblicato martedì. Tuttavia, le dinamiche aziendali dovrebbero normalizzarsi a partire dal secondo trimestre. In vista del 2023, tuttavia, Konig si fida solo di Michelin per aumentare i profitti – prevede una stagnazione per Pirelli e Continental un calo del business dei pneumatici.

EVOTEC nomina un nuovo CFO. Come annunciato dalla società quotata sul MDAX, Laetitia Rouxel è stata nominata CFO e membro del consiglio di amministrazione a partire dal 1° aprile. Succede a Enno Spillner, il cui contratto scade a fine marzo e che lascia l’azienda su sua richiesta.


SIEMENS ENERGY – All’inizio dell’anno fiscale 2022/23, le perdite al netto delle imposte della controllata spagnola per l’energia eolica Siemens Gamesa sono più del doppio rispetto all’anno precedente. Nei mesi da ottobre a dicembre si è registrato un deficit di 598 milioni di euro, come ha annunciato il gruppo di tecnologia energetica in occasione della presentazione del bilancio consuntivo annuale.

AIRBUS – La banca privata Berenberg ha declassato da ‘Hold’ a ‘Sell’ e ha abbassato l’obiettivo di prezzo da 120 a 100 euro. Le clausole di protezione dall’inflazione nei contratti di consegna degli aeromobili potrebbero avere un impatto negativo sulla redditività (margine EBIT) del gruppo aerospaziale negli anni fino al 2025, secondo l’analista Philip Buller.


MERCEDES-BENZ ha ottenuto il permesso di vendere attività di servizi finanziarie ai russi. Il presidente Putin ha infatti concesso a l’autorizzazione alla vendita di Mercedes-Benz Bank Rus OOO alla catena di vendita al dettaglio di automobili russa Avtodom. Mercedes-Benz sta anche cercando di vendere la sua quota del 15% nel produttore di camion russo Kamaz, che produce anche veicoli blindati per l’esercito russo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX