Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE sta esaminando un progetto per l’ammoniaca verde negli Stati Uniti con dei partner. Il gruppo energetico vuole esaminare lo sviluppo di un progetto nel porto di Corpus Christi con due partner asiatici: Lotte Chemical dalla Corea del Sud e Mitsubishi dal Giappone.

KNORR BREMSE riceve un ordine per l’accoppiamento di treni passeggeri in Italia. Come annunciato dal gruppo MDAX di Monaco, Hitachi Rail ha ordinato gli accoppiamenti per 46 metropolitane, ciascuna con sei carrozze, nell’area milanese. Il volume totale degli ordini per Knorr-Bremse si aggira intorno ai milioni di euro a doppia cifra.

DEUTSCHE BANK – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 16,30 euro a 18,80 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il titolo ha ancora una valutazione interessante, ha scritto l’analista Daniele Brupbacher in uno studio disponibile mercoledì. Ha alzato le sue stime per gli utili per azione di quest’anno sulla scia di guadagni migliori. Tuttavia, lo ha ridotto per il 2024 e il 2025 a causa dell’aumento dei rischi di costo. Il nuovo obiettivo di prezzo deriva da un periodo di valutazione posticipato di un anno.


HANNOVER RE aumenta i prezzi. Spinta da un elevato volume di reclami e da una carenza di offerta, è stata in grado di far passare prezzi più alti nei rinnovi del 1° gennaio 2023. Nella tradizionale riassicurazione danni, i prezzi sono aumentati dell’8,0%, al netto dell’inflazione e del rischio, secondo il gruppo DAX. I prezzi sono aumentati in modo particolarmente marcato per le coperture contro le catastrofi naturali e per le assicurazioni aeronautiche e di trasporto.

GERRESHEIMER – Al fine di soddisfare la crescente domanda di una speciale fiala di borosilicato per farmaci iniettabili da parte del produttore statunitense Corning, anche questi saranno prodotti nei sistemi Gerresheimer per il mercato internazionale in futuro. Una nuova joint venture tra le due società produrrà e venderà il prodotto chiamato Velocity Vials.

DETUSCHE POST – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha declassato da ‘outperform’ a ‘market-perform’, ma ha alzato l’obiettivo di prezzo da 42,00 a 43,50 euro. Dopo il recente aumento dei prezzi, un ulteriore potenziale di rialzo è limitato, ha scritto l’analista Alexander Irving in uno studio disponibile mercoledì.


ENCAVIS acquisisce il progetto di repowering di un parco eolico da Energiekontor, nel Nord Reno-Westfalia. Il parco ha una capacità di generazione di 11,2 megawatt (MW) ed offre un reddito particolarmente prevedibile, in quanto può attingere a dati storici a lungo termine sui livelli di vento nella regione. Inoltre, il parco eolico è un cosiddetto ‘progetto di repowering’ sviluppato da Energiekontor, in cui le vecchie turbine eoliche vengono sostituite con nuove.

QIAGEN ha superato le previsioni di fatturato e utili nel quarto trimestre, ma ha registrato una performance peggiore rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Le vendite di Qiagen sono diminuite del 14% rispetto all’anno precedente a 498 milioni di dollari. Gli analisti si aspettavano 487 milioni di dollari. L’utile netto rettificato è sceso a 122 (171) milioni di dollari. Gli analisti si aspettavano 107 milioni. L’utile diluito rettificato per azione è stato di $ 0,53 (0,55), in anticipo rispetto alla previsione di almeno $ 0,50. Per il 2023, Qiagen prevede un fatturato di almeno 2,05 miliardi di dollari e un utile rettificato per azione di almeno 2,10 dollari.

VOLKSWAGEN – Sulla base dei dati preliminari, ha l’obiettivo di flusso di cassa netto nell’anno fiscale 2022. Dovrebbe essere intorno ai 5 miliardi di euro. Come ha annunciato la società, è quindi al di sotto dell’obiettivo autoimposto di raggiungere un flusso di cassa netto dell’ordine dell’anno precedente (2021: 8,6 miliardi di euro).


EON – L’autorità del cartello NRW ha condannato la società energetica a rimborsare i clienti del teleriscaldamento, perché i prezzi per l’area Erkrath-Hochdahl erano superiori a quelli delle società comparabili. Eon pagherà quindi i rimborsi per gli anni dal 2017 al 2019 in base alle rispettive quantità di acquisto in questi anni.

AIRBUS riceve 36 ordini netti a gennaio, mentre un ordine è stato annullato. Inoltre, annuncia dall’azienda che sono state consegnate 20 macchine a 15 clienti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX