Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HENKEL – Secondo il CEO Carsten Knobel, Henkel è alle trattative finali per la vendita dell’attività russa e “punta a un accordo nel primo trimestre”. Come ha detto Knobel a Wirtschaftswoche in un’intervista, probabilmente l’appalto si aggiudicherà un consorzio di investitori russi.

SIEMENS – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Siemens da 165 a 170 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’.

UNITED INTERNET– Hauck Aufhäuser Investment Banking ha declassato United Internet da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il target price da 28,90 a 23,20 euro. L’analista Jonah Emerson ha scritto in uno studio pubblicato giovedì che l’IPO della sussidiaria di web hosting Ionos non è riuscita ad aumentare il suo valore nascosto. Ionos è scambiato con uno sconto significativo rispetto al concorrente GoDaddy e persino al fornitore francese molto più piccolo OVHcloud.

SIEMENS ha superato le aspettative di profitto del mercato nel primo trimestre del 2022/23 e ha alzato le sue previsioni annuali.  L’obiettivo di è ora una crescita del fatturato dal 7 al 10% invece del precedente 6-9%. Il risultato finale è stato un utile netto di 1,6 (anno precedente: 1,8) miliardi di euro. Tra le altre cose, ha avuto un impatto qui la perdita di Siemens Energy, di cui l’ex casa madre detiene ancora il 35 percento.

TALANX, gruppo assicurativo quotato sul MDAX, ha leggermente superato le proprie previsioni di profitto lo scorso anno grazie alla forte crescita dei premi. Per l’anno in corso, per il quale vige la nuova disciplina contabile, il gruppo prevede maggiori utili. Gli azionisti riceveranno un dividendo di 2,00 euro per azione per il 2022 dopo 1,60 euro dell’anno precedente.

DELIVERY HERO è andato leggermente peggio rispetto agli obiettivi che si era posto. Per l’intero anno puntava a un GMV d 44,7 miliardi e invece è stato di 44,61 miliardi, mentre le vendite sono state di 9,59 miliardi di euro, mentre puntava a 9,8-10,4 miliardi.
Tuttavia, il gruppo di consegne di Berlino ha confermato gli obiettivi per il 2023 (pubblicati all’inizio di novembre).

BAYER ha nominato William N. (Bill) Anderson nuovo CEO a partire dal 1° giugno. Anderson proviene dall’azienda farmaceutica Roche e entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda farmaceutica e agricola il 1° aprile, come annunciato da . Succede all’attuale CEO Werner Baumann, che andrà in pensione alla fine di maggio. Il contratto di Baumann doveva originariamente durare fino al 30 aprile 2024. La nuova nomina è il risultato di un ampio processo di selezione avviato a metà dello scorso anno.

DEUTSCHE BORSE ha concluso un buon anno finanziario, dove è stata capace di superare gli obiettivi che si era prefissato. L’operatore di borsa ha aumentato significativamente sia i ricavi netti che gli utili, grazie a una crescita sia ciclica che strutturale.

BASF – Un nuovo stabilimento verrà costruito a Zhanjiang per i gas di sintesi. Quando sarà operativo entro il 2030, il complesso da 10 miliardi di dollari sarà il terzo più grande dell’azienda chimica. Sarà Linde Engineering a costruirlo, come parte di un consorzio con East China Engineering Science & Technology Co. Linde agirà come leader del consorzio e fornirà, tra le altre cose, l’ingegneria di base e le attrezzature principali. Il partner del consorzio sarà responsabile della progettazione dettagliata e della costruzione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX