Home
DAX

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVOTEC ha ricevuto un prestito non garantito di 150 milioni di euro dalla Banca europea per gli investimenti (BEI). La società biotecnologica ha affermato che il denaro sarà utilizzato per finanziare la ricerca, gli investimenti azionari e la costruzione di un nuovo impianto per la produzione di farmaci biologici a Tolosa.

CARL ZEISS MEDITEC ha registrato un notevole calo dei margini nel primo trimestre dell’anno finanziario. Il margine EBIT è sceso al 12,8% nei tre mesi terminati a dicembre dal 18,1% dello stesso trimestre dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano il 14,1%. ha confermato le sue previsioni per l’anno finanziario 2022/23.

ADIDAS guarda con cautela al nuovo anno. Il gruppo di Herzogenaurach prevede un calo delle vendite a una cifra nel 2023. Il risultato operativo sottostante dovrebbe essere intorno al livello di pareggio, ha annunciato . ‘I numeri parlano da soli. Al momento non ci stiamo comportando bene come dovremmo’, ha dichiarato il CEO Björn Gulden.

HELLOFRESH – La banca statunitense JPMorgan ha declassato da ‘Neutral’ a ‘Underweight’ e ha abbassato il target price da 27 a 22 euro. Inoltre, l’analista Marcus Diebel ha attribuito al titolo lo status di ‘Negative Catalyst Watch‘ in uno studio disponibile venerdì perché è scettico sulle cifre trimestrali del fornitore di scatole da cucina previste per marzo. Il modello di business appare sempre più vulnerabile a causa della limitata crescita dei clienti, lamenta l’esperto. È probabile che il debole contesto economico e i budget ristretti dei consumatori pesino ulteriormente sulla domanda.

FRESENIUS ha avviato un consistente riallineamento, e mira a fermare l’erosione dei profitti rompendo i legami con la filiale di dialisi Fresenius Medical Care (della quale detiene il 32%). Per non doverla più consolidare completamente nel suo bilancio, è allo studio la sua conversione in una società per azioni. Fresenius Medical Care è la più grande filiale del Gruppo Fresenius, ed ha una forte presenza negli Stati Uniti.

DEUTSCHE BORSE – La banca canadese RBC ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 167 a 174 euro in occasione dei dati economici recentemente pubblicati e ha lasciato il rating a ‘Sector Perform’. L’analista Ben Bathurst ha aumentato le sue stime per l’operatore di scambio in uno studio disponibile giovedì. Nel frattempo, il suo potenziale di crescita e il suo business mix sono già stati adeguatamente presi in considerazione.

RHEINMETALL – Il gruppo di armamenti vuole consegnare in Ucraina i suoi ultimi modelli di carri armati dopo il Leopard. ‘L’Ucraina è interessata al Lynx e al Panther, attualmente i veicoli corazzati più moderni e i principali carri armati’, ha affermato il CEO Armin Papperger. Ci sono già colloqui con Kiev. La sua azienda potrebbe produrre questi veicoli da zero. Rheinmetall ha presentato il Panther a una fiera a Parigi la scorsa estate e lo ha elogiato come il carro armato più forte del mondo.

CTS EVENTIM – L’Associazione federale dei consumatori ha intentato un’azione dichiarativa modello contro il fornitore di biglietti per le commissioni trattenute per eventi cancellati. Le persone interessate possono aderire alla causa con effetto immediato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX