Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

TEAMVIEWER – La casa di analisi Warburg Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Teamviewer da 14,50 a 16,50 euro e ha lasciato il rating su ‘Acquista’. Il gruppo di software ha avuto un buon trimestre finale, ha scritto l’analista Andreas Wolf in uno studio disponibile lunedì. Il fatto che la società si stia ora concentrando maggiormente sui ricavi ricorrenti annuali (ARR) nelle sue prospettive dovrebbe aumentare la fiducia degli investitori e rendere più facile per il management gestire le aspettative del mercato finanziario.

FRAPORT – Il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte è aumentato notevolmente all’inizio dell’anno. A gennaio circa 3,7 milioni di passeggeri hanno utilizzato l’hub Reno-Meno, ossia 65,5 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che era ancora influenzato dalle restrizioni anti pandemia. Tuttavia, per il numero di passeggeri è inferiore del 21,3% rispetto al livello di gennaio 2019, prima dell’inizio della pandemia.

SILTRONIC – La banca privata Berenberg ha declassato Siltronic da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il target price da 95 a 91 euro. Dopo gli aumenti percentuali a due cifre dei prezzi dei wafer lo scorso anno, che avrebbero potuto compensare gli elevati costi energetici e l’inflazione di Siltronic, la situazione è ora cambiata, ha scritto l’analista Gustav Froberg in uno studio disponibile lunedì. Le scorte dei clienti sembrano in crescita, a fronte di una domanda più debole per l’elettronica di consumo, mettendo a rischio i risultati a breve termine del produttore di wafer.

BMW – Il gruppo automobilistico ha chiuso l’anno 2022 con un record assoluto di profitti, come ha confermato il Chief Financial Officer (CFO) Nicolas Peter alla rivista ‘Focus Money’. aveva promesso un ‘risultato ante imposte significativamente più alto‘ per il 2022 rispetto all’anno precedente. Questo obiettivo è stato raggiunto, ha detto Peter.

ADIDAS – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 137 a 140 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Richard Edwards ha adeguato le sue stime, tagliando le previsioni sugli utili operativi per il 2023, ma anche per il 2024. Ma ha anche abbassato l’indicatore di rischio nella valutazione.

DEUTSCHE BANK – Alcuni banchieri d’investimento di hanno agito in malafede, vendendo derivati ​​complessi a società spagnole di fascia media. Secondo il quotidiano Handelsblatt, questo sarebbe l’esito che emerge da un’indagine interna sull’attività, avviata nel 2019. Durante il riesame sono state inoltre lamentate carenze nei sistemi di controllo. Secondo ambienti finanziari, al centro dell’indagine c’era un desk londinese della banca d’affari, che si occupava di prodotti a copertura dei rischi valutari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX