Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato l’obiettivo di prezzo per da 50,50 euro a 50,00 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. La banca svizzera è ottimista sulla compagnia energetica, nonostante il calo dei prezzi. Sebbene abbia abbassato la sua stima degli utili per quest’anno (Ebitda), vede ancora RWE come uno dei titoli del settore preferiti, grazie al suo portafoglio diversificato nell’attuale contesto di mercato.

MTU Aero Engine – Grazie a un buon quarto trimestre, il produttore di motori ha superato le proprie previsioni di profitto per il 2022 e sta aumentando significativamente il dividendo per l’intero anno. Tuttavia, anche il produttore di motori mostra segni di rallentamento: le vendite sia nell’ultimo trimestre che nell’intero anno sono state leggermente inferiori alle aspettative a causa di problemi nella catena di fornitura.

THYSSENKRUPP ha avvertito gli effetti del calo dei prezzi dei materiali. L’utile operativo (EBIT rettificato) per il periodo da ottobre a dicembre è quindi sceso di un terzo a 254 milioni di euro. Gli analisti avevano previsto un calo di 175 milioni per . Al netto delle imposte, l’utile è stato inferiore del 29% rispetto all’anno precedente, mentre le vendite sono rimaste stabili a 9 miliardi di euro.

NEMETSCHEK ha raggiunto i suoi obiettivi annuali per il 2022 in termini di vendite e redditività. La società di software per l’edilizia ha accresciuto le vendite del 17,7% lo scorso anno. Nemetschek aveva previsto una crescita compresa tra il 12 e il 14%. L’utile del gruppo prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 15,8% a 257 milioni di euro.

TALANX – Il gruppo assicurativo Talanx ha firmato un accordo decennale esclusivo di bancassicurazione con la banca polacca Millennium. Nell’ambito dell’operazione, la controllata Europa Group acquisirà l’80% delle azioni di una società bancaria per la vendita di prodotti biometrici e non veicolari. Con la cooperazione, Talanx sta espandendo la sua posizione in Polonia. La partnership dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX