Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA è alle prese con un grave guasto dei suoi sistemi IT, che sta causando cancellazioni e ritardi dei voli. Un portavoce dell’azienda ha confermato l’interruzione. I sistemi per il check-in e l’imbarco di tutte le compagnie aeree del gruppo sono stati colpiti sin dalle prime ore del mattino. Passeggeri e aerei stanno effettuando il backup in aeroporti come Francoforte o Monaco. Non è ancora chiaro quanti voli siano interessati.

COVESTRO – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 47 a 48 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Georgina Fraser ha scritto che a causa del potenziale di ripresa economica nella seconda metà dell’anno, preferisce ancora le società chimiche europee cicliche a quelle difensive. Nonostante l’attuale calo dei prezzi con la continua debolezza della domanda, gli investitori sono troppo cauti e guardano troppo indietro. Akzo Nobel, Covestro e Croda sono i migliori titoli a beneficiare del potenziale di ripresa in Cina.

ENCAVIS, operatore del parco eolico e solare, ha notevolmente superato le proprie aspettative riguardo alle vendite e agli utili. Le vendite sono aumentate di oltre il 44%, l’EBITDA operativo è salito a circa 340 milioni di euro. L’utile operativo per azione è aumentato ad almeno 0,58 EUR (anno precedente: 0,48; previsione: 0,55).

SOFTWARE Ag – La principale banca svizzera UBS ha declassato Software AG da ‘Buy’ a ‘Neutral’ e ha abbassato il suo target price da 37,00 EUR a 22,20 euro. È probabile che gli investimenti pesino sul produttore di software nel 2023, ha scritto l’analista Michael Briest in uno studio disponibile mercoledì. C’è il rischio di un altro anno con un flusso di cassa marginale, quindi anche in Software AG il dividendo non può essere dato per scontato. La trasformazione verso il cloud è appena iniziata e i venti contrari per la crescita e i margini potrebbero continuare oltre il 2023.

UNITED INTERNET intende ritirare 2 milioni di azioni proprie e ridurre il capitale sociale della società da 194 a 192 milioni di euro. Il ritiro delle azioni serve ad aumentare la percentuale di azioni detenute dagli azionisti di United Internet. La società ha inoltre annunciato che avrebbe riacquistato azioni per un massimo di 291,9 milioni di euro.

THYSSENKRUPP – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato da ‘sottopeso’ a ‘neutrale’ dopo i dati trimestrali e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 5,70 a 5,90 euro. Secondo i risultati, opportunità e rischi del gruppo industriale appaiono ora più equilibrati, scrive l’analista Dominic O’Kane. La fine del de-stocking nel settore siderurgico europeo, un business automobilistico resiliente e la vendita di attività potrebbero spingere il titolo al rialzo.

QIAGEN – L’esame del sangue per la tubercolosi QFT-Plus ha superato un ostacolo per la certificazione. Come annunciato da Qiagen, il test del sangue ha ricevuto la relativa certificazione ai sensi del Regolamento UE 2017/746 sulla diagnostica in vitro (IVDR). Il nuovo regolamento UE impone requisiti più elevati e più completi ai produttori di IVD al fine di ottenere la marcatura CE per i loro prodotti.

DELIVERY HERO ha riacquistato in parte obbligazioni convertibili, in circolazione con scadenza nel 2024 e nel 2025. Il riacquisto da parte di corrisponde a circa il 33,3% dell’importo nominale in essere e ammonta a 250 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX