Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMMERZBANK ha beneficiato dell’aumento dei tassi di interesse lo scorso anno. La banca, che sta per essere nuovamente inclusa nel DAX, ha aumentato i suoi utili molto più di quanto previsto in precedenza, ottenendo così il miglior risultato degli ultimi dieci anni. Nell’anno in corso, punta a un ulteriore aumento degli utili e vuole pagare di più agli azionisti.

HELLA, fornitore automobilistico che appartiene al gruppo francese Forvia, ha annunciato ‘vendite record’ nel nuovo anno e una migliore redditività nella seconda metà dell’anno.

AIRBUS ha vissuto un ottimo ultimo trimestre 2022, superando le previsioni circa guadagni e utile operativo per l’intero anno. Il produttore di aeromobili corrisponderà ai suoi azionisti un dividendo maggiore di quello dello scorso anno.

AIRBUS e COVESTRO – Il produttore di aeromobili a trovato un nuovo chief financial officer. Come annunciato dal gruppo, sarà l’attuale CFO di , Thomas Toepfer. Entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di dal 1 settembre. A Covestro è stata avviata la ricerca di un successore.

CTS Eventim, gruppo di biglietteria ed eventi, ha chiuso lo scorso anno con un nuovo record di vendite. Sono infatti salite a 1,924 miliardi nel 2022, dai 408 milioni dell’anno precedente. Ciò corrisponde a un balzo del 372%. CTS Eventim aveva annunciato ricavi per almeno 1,7 miliardi di euro.

RHEINMETALL riceve un ordine dal ministero federale della Difesa, per la fornitura di munizioni da 35 mm per il veicolo antiaereo Gepard per conto dell’Ucraina. dovrà consegnare un totale di 300.000 cartucce, destinate a supportare le forze armate ucraine. Il valore del ‘grande ordine’ è nella fascia bassa di milioni di euro a tre cifre.

AURUBIS sta investendo 120 milioni di euro nell’ampliamento della cisterna a Pirdop, in Bulgaria. Con l’espansione, potrebbe produrre lì in futuro circa 340.000 tonnellate di catodi di rame, il che rappresenterebbe un aumento di circa il 50%. La messa in servizio avverrà nella seconda metà del 2026.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX