Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES-BENZ ha aumentato significativamente sia le vendite che i profitti nell’ultimo anno grazie agli alti prezzi di vendita delle auto di lusso. La società inoltre ha deciso di riacquistare azioni per un valore fino a 4 miliardi di euro. Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza del gruppo hanno deciso un programma che comincerà a partire da marzo 2023 e durerà un periodo massimo di due anni. Le azioni riacquistate saranno poi ritirate.

DEUTSCHE POST subisce dichiarazioni negative degli analisti. La banca statunitense JPMorgan ha declassato le azioni e ora raccomanda un sottopeso. Alla luce del forte calo delle tariffe di trasporto aereo, l’esperto Samuel Bland ha motivato la sua nuova opinione sugli investimenti rimanendo cauto sulla divisione espresso del gruppo logistico e, date le trattative salariali in corso, sempre più preoccupato per il business delle lettere e dei pacchi.

ALLIANZ ha aumentato il suo utile operativo più del previsto e ha ottenuto un risultato record. ha aumentato l’utile operativo nel 2022 del 5,7% a 14,16 miliardi di euro, e gli azionisti riceveranno un dividendo di EUR 11,40 dopo EUR 10,80 dell’anno precedente.

GEA GROUP – La banca d’affari britannica Barclays ha declassato Gea da ‘Equal Weight’ a ‘Underweight’ e abbassato il target price da 41 a 38 euro. Secondo l’analista Lars Brorson, la storia del margine del produttore di impianti, che è stato un motivo chiave per la rivalutazione della quota dal 2019, è a serio rischio. È probabile che gli anni 2023 e 2024 saranno difficili poiché il potere di determinazione dei prezzi diminuisce mentre Gea deve affrontare l’aumento dei costi delle parti e della manodopera, in particolare in Europa e nel suo mercato interno della Germania.

VOLKSWAGEN – A partire dalla prossima settimana, alzerà i prezzi di tutti i modelli con motore a combustione in media del 4,4%. Lo riporta il quotidiano di settore e di economia Automobilwoche. Dal 23 febbraio i veicoli saranno più costosi, adducendo come motivazione ‘significativi aumenti dei costi nell’approvvigionamento di materie prime, energia e attrezzature’.

AURUBIS ha confermato il suo percorso di crescita in occasione dell’Annual General Meeting. Dall’anno finanziario 2026/27, i progetti di crescita dovrebbero di contribuire all’EBITDA per circa 260 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX