Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES BENZ – La banca canadese RBC ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 84 a 90 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Tom Narayan ha scritto in uno studio pubblicato lunedì che la casa automobilistica non sta inseguendo i volumi di vendita, ma sta invece cercando di mantenere un alto livello di margini. Il ritorno sull’investimento ha piacevolmente sorpreso gli investitori e le vendite dirette al consumatore sono ben avviate in Europa. L’esperto ha aumentato le sue previsioni sugli utili per il 2023.

AIRBUS – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 120 a 125 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Il produttore di aeromobili non è ancora fuori pericolo, ha scritto l’analista Christophe Menard in uno studio disponibile lunedì. Tra le altre cose, ha fatto riferimento all’influenza dei problemi della catena di approvvigionamento. L’esperto ha adeguato le sue aspettative alle prospettive del 2023 e a tassi di produzione più elevati per i jet A330 e A350. Ha anche giustificato l’obiettivo di prezzo più elevato con un minor disavanzo del fondo pensione.

DEUTSCHE POST – Nella controversia sulla contrattazione collettiva con il sindacato Verdi, ha minacciato di esternalizzare maggiormente l’attività postale. Intanto l’azienda sta spingendo affinché il sistema delle lettere venga convertito nella cosiddetta consegna delle lettere a due classi. Pagando di più, si potrà avere una consegna più rapida della lettera.

ALLIANZ – DZ Bank ha aumentato il fair value di da 224 a 250 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. L’assicuratore ha riportato un risultato operativo complessivamente buono per il 2022, ha scritto l’analista Thorsten Wenzel in uno studio disponibile lunedì. Il track record degli ultimi anni indica che l’obiettivo per il 2023 è prudente.

GERRESHEIMER – Hauck Aufhäuser Investment Banking ha incluso il rating delle azioni Gerresheimer con un obiettivo di prezzo di 98,50 euro con ‘Buy’. La combinazione di una valutazione moderata e di un riposizionamento e ottimizzazione pluriennali del produttore di imballaggi offre agli investitori un’interessante opportunità di acquisto, ha scritto l’analista Alexander Galitsa in uno studio disponibile lunedì. Ha indicato migliori prospettive per una crescita più dinamica dei ricavi, una maggiore redditività e una maggiore conversione del flusso di cassa libero dal 2024 in poi.

DELIVERY HERO – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Delivery Hero da 97 a 94 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Joseph Barnet-Lamb ha adeguato il suo modello di valutazione per il servizio di consegna di cibo a seguito del collocamento di un’obbligazione convertibile e del riacquisto di una parte delle obbligazioni convertibili in circolazione. Il rifinanziamento era strategicamente valido ma è probabile che peserà sul sentiment a breve termine.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX