Home
telefonica-deutschland-1

TELEFONICA DEUTSCHLAND, vendite record nel 2022. Il dividendo resta stabile

Scritto da -

Nell’ultimo anno le vendite (aumentate del 5,9%) hanno superato per la prima volta la soglia degli 8 miliardi di euro

Grazie alla forte crescita dei clienti nelle comunicazioni mobili, Telefonica Deutschland ha superato gli obiettivi del 2022. Anche il programma strategico triennale, terminato nel 2022, è andato meglio del previsto. L’azienda prevede un’ulteriore crescita per l’anno in corso.
Il dividendo rimane stabile a 0,18 euro per azione.

Per il quarto trimestre 2022, il gruppo ha registrato un aumento delle vendite del 6,6% a 2,19 miliardi di euro. I proventi del business della telefonia mobile sono aumentati del 7,5% a 1,98 miliardi di euro. L’OIBDA corretto per gli effetti speciali è cresciuto del 6,8% a 667 milioni di euro. Il risultato di periodo sale a 125 milioni di euro dai 67 milioni di euro dell’anno precedente.

Nell’intero anno 2022, le vendite (aumentate del 5,9%) hanno superato per la prima volta la soglia degli 8 miliardi di euro. L’azienda ha indicato ancora una volta come motore di vendita le vendite di servizi nei contratti di telefonia mobile, aumentate del 4,6% a 5,74 miliardi. Inoltre, i ricavi dall’hardware sono cresciuti del 13,9%.

L’OIBDA rettificato per gli effetti speciali è aumentato del 5,3% a 2,54 miliardi di euro. Il risultato di periodo ha raggiunto i 232 milioni di euro, con un miglioramento di quasi il 10%.
Telefonica ha alzato le sue previsioni lo scorso novembre e ha annunciato una crescita anno su anno dei ricavi e l’OIBDA aggiustato nella fascia percentuale medio-bassa a una cifra.

In un contesto economico difficile, l’anno finanziario 2022 è stato ‘estremamente‘ positivo, ha affermato il CEO Markus Haas. Inoltre, il programma ‘Investimenti per la crescita‘ lanciato nel 2020 ha registrato successi ‘impressionanti‘. Le vendite cumulative durante il periodo del programma sono aumentate di oltre il 10%, il doppio di quanto previsto all’inizio del programma.
Per l’anno finanziario in corso 2023, il Gruppo prevede una crescita nella fascia percentuale bassa a una cifra rispetto all’anno precedente per le vendite e l’OIBDA rettificato per gli effetti speciali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX