Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ZALANDO – La banca svizzera Credit Suisse ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 33 a 46 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. Secondo uno studio disponibile giovedì, l’analista Simon Irwin ipotizza che il 2023 sarà l’anno in cui il rivenditore di moda online ridurrà gli sconti, gestirà meglio le spese operative e adatterà ulteriormente il suo modello di acquisto per diventare più flessibile. Tra l’altro, ha aumentato l’obiettivo di prezzo sulla base di un margine di profitto operativo (margine EBIT) del 7 percento.

DEUTSCHE TELEKOM ha deluso in termini di vendite nel quarto trimestre del 2022, ma sorprende per i dati sugli utili. L’utile netto consolidato è aumentato a 1,014 miliardi di euro (anno precedente: 0,471 miliardi di euro) nel periodo da ottobre a dicembre. Gli analisti si aspettavano da solo 484 milioni di euro. Su base rettificata, l’utile netto è aumentato del 61% a 1,987 miliardi di euro rispetto al consenso di mercato di 1,180 miliardi.

FRESENIUS MEDICAL CARE – La banca statunitense JPMorgan ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 17,10 a 17,40 euro, ma ha lasciato il rating a ‘sottopeso’. L’analista David Adlington ha nuovamente ridotto le sue stime per la società di dialisi in uno studio disponibile giovedì, in previsione di un calo significativo delle aspettative del mercato. Lo ha giustificato con le prospettive di utile operativo di FMC e costi per interessi superiori alle attese.

MUNICH RE supera l’obiettivo di profitto grazie all’ottimo trimestre finale e nonostante un’elevata incidenza di catastrofi naturali. ha aumentato il suo utile al netto delle imposte del 17% a 3,42 miliardi di euro. Di recente aveva promesso 3,3 miliardi di euro. Per l’anno in corso, Munich Re continua a prevedere un utile di 4 miliardi di euro. Munich Re ha già annunciato il giorno prima che avrebbe aumentato il dividendo da 11,00 euro dell’anno precedente a 11,60 euro. Inoltre, il gruppo ha lanciato un altro programma di riacquisto di azioni proprie del valore di 1 miliardo di euro, che durerà fino all’assemblea generale annuale dell’aprile 2024.

KNORR-BREMSE lo scorso anno ha aumentato le vendite, ma ha guadagnato meno. Le vendite per l’intero anno sono aumentate del 6,6% ma l’utile operativo (EBIT) è sceso del 21% a 721,3 milioni di euro a causa degli oneri derivanti dalla politica zero-Covid in Cina e degli aumenti dei costi guidati dall’inflazione. Al netto delle tasse, Knorr-Bremse ha guadagnato 503 milioni di euro per l’intero anno, il 22% in meno rispetto all’anno precedente.

GERRESHEIMER, produttore di imballaggi, ha continuato il suo percorso di crescita nell’ultimo anno finanziario. L’azienda ha superato i propri obiettivi. confermando le previsioni per l’esercizio in corso. Gerresheimer intende pagare agli azionisti un dividendo stabile di 1,25 euro.

SAP intende aumentare il dividendo regolare a 2,05 euro per azione. Tuttavia, il pagamento è inferiore al totale dell’anno precedente di 2,45 euro, quando ha pagato un bonus di anniversario di 0,50 euro in vista del 50° anniversario.

DURR, produttore di impianti, ha stabilito nuovi ordini e record di vendite nel 2022 e ha aumentato significativamente i profitti. L’EBIT ante special item è aumentato del 16,6% a 232,2 milioni di euro. Il margine EBIT prima degli effetti speciali è stato del 5,4 (anno precedente: 5,6) percento. Al netto delle tasse, sono stati guadagnati 134 milioni di euro, con un incremento del 58,1%.

FREENET aumenta il dividendo dopo la crescita degli utili. Il fornitore di servizi di telefonia mobile ha guadagnato 478,7 (anno precedente 447,3) milioni di euro su base EBITDA. Gli azionisti parteciperanno a questo con un dividendo di 1,68 euro dopo 1,57 euro per azione dell’anno precedente. I dati economici finali saranno pubblicati il ​​24 marzo.

MERCEDES BENZ vuole aprire nuove fonti di reddito con il sistema operativo sviluppato internamente dalla metà del decennio, e si affida anche a Google. Secondo l’annuncio, il sistema di navigazione del gruppo di Stoccarda dovrebbe basarsi sugli ultimi dati di navigazione della piattaforma Google Maps. Questo deve essere incorporato nel sistema operativo (MB.OS) appositamente sviluppato, che uscirà dalla catena di montaggio delle auto a partire dal 2025.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX