Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE TELEKOM – La banca svizzera Credit Suisse ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 23 a 25 euro secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Jakob Bluestone ha adeguato il suo modello di valutazione all’aumento degli utili operativi (Ebitda) al di fuori degli Stati Uniti e ipotesi più positive per il pagamento del debito e delle pensioni.

BASF prevede che vendite e utili diminuiranno nell’anno fiscale in corso. Il colosso chimico ha avuto sempre maggiori difficoltà a trasferire sui prezzi finali l’aumento dei costi di materie prime ed energia. Secondo , la crescita della Cina dovrebbe portare a un miglioramento della situazione degli utili nella seconda metà dell’anno.

SIEMENS ENERGY – La banca d’investimenti statunitense Goldman Sachs ha abbassato l’obiettivo di prezzo per da 25,70 euro a 25,30 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Ajay Patel ha rivisto le sue stime alla luce dei minori guadagni di Siemens Gamesa.

MERCK, società farmaceutica con sede a Darmstadt, ha annunciato nuovi risultati positivi di uno studio sull’efficacia e la sicurezza a lungo termine del suo promettente Evobrutinib, con il quale Merck intende espandere il proprio portafoglio per il trattamento della sclerosi multipla. I dati hanno sottolineato il potenziale di Evobrutinib come opzione terapeutica sicura e altamente efficace per i pazienti. Il gruppo presenterà i risultati alla riunione annuale del Comitato americano per il trattamento e la ricerca nella sclerosi multipla (ACTRIMS) dal 23 al 25 febbraio.

GERRESHEIMER – La banca statunitense JPMorgan ha alzato l’obiettivo di prezzo per Gerresheimer da 65,50 euro a 67,80 euro secondo i dati annuali, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Il produttore di imballaggi speciali offre una storia di vendita promettente, ha scritto l’analista David Adlington in uno studio disponibile venerdì. Gli obiettivi di fatturato e redditività (Ebitda) sono apparsi raggiungibili grazie alla maggiore focalizzazione su prodotti di maggiore qualità ed economie di scala. Tuttavia, la pressione sull’afflusso di cassa continua.

MUNICH RE – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per da 355 a 350 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Kamran Hossain ha adeguato le sue stime per il riassicuratore dopo i suoi dati annuali. Ha aumentato le sue stime per il reddito da investimenti regolari, ma questo sarà compensato da plusvalenze inferiori alle attese, ha scritto l’esperto.

SIEMENS – Il presidente del consiglio di sorveglianza di , Jim Hagemann Snabe, non vuole candidarsi per la rielezione all’assemblea generale annuale all’inizio del 2025 tra due anni. Il danese si giustifica dicendo che poi sarà membro dell’organo di vigilanza per dodici anni e, secondo il Codice di Autodisciplina per una buona gestione aziendale, non è più considerato indipendente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX