Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/2/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 febbraio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MTU AERO ENGINES – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per Mtu da 260 a 280 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Chloe Lemarie ha aggiornato i suoi modelli di valutazione dopo che la maggior parte delle società europee del settore aerospaziale e della difesa ha presentato i propri rapporti trimestrali. Secondo uno studio disponibile lunedì, ipotizza una ripresa più forte nel mercato dei pezzi di ricambio e fa riferimento anche alle dinamiche aziendali di MTU in quest’area.

UBS – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 40 a 43 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. La valutazione più alta del gruppo di pari è la ragione del suo nuovo prezzo obiettivo per le azioni della società chimica, ha scritto l’analista Andrew Stott in uno studio disponibile lunedì. Stott ha giustificato la reazione negativa del prezzo del titolo il giorno in cui sono stati presentati i dati definitivi per il 2022, principalmente con le dichiarazioni sugli investimenti pianificati nel periodo dal 2023 al 2027.

DEUTSCHE BANK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il prezzo target per da 19,30 a 19,40 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Chris Hallam ha corretto le sue stime per le banche europee in uno studio pubblicato venerdì.

THYSSENKRUPP – Per la prima volta un’azienda industriale ha riservato capacità alla Thyssenkrupp Nucera per la costruzione di moduli per la produzione di idrogeno. Secondo una dichiarazione dell’azienda con sede a Dortmund, il cliente ha assicurato contrattualmente capacità produttive per la produzione di moduli standardizzati da 20 MW per l’elettrolisi dell’acqua alcalina su scala industriale.

MERCEDES BENZ – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 80 a 88 euro e ha lasciato il rating su ‘Acquista’. La casa automobilistica, la cui strategia premium il mercato continua a non apprezzare, rimane il titolo preferito del settore, ha scritto l’analista Adrian Yanoshik in uno studio disponibile lunedì. Il software della società dovrebbe supportare i margini a lungo termine e il riacquisto di azioni per quattro miliardi di euro. Yanoshik ha anche alzato le sue stime alla luce degli ultimi dati trimestrali.

BAYER – Il farmaco contro il cancro Nubeqa riceve un’approvazione estesa in Giappone. ha ricevuto l’approvazione dall’autorità farmaceutica MHLW, che ha dato il via libera al trattamento di pazienti con carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni in combinazione con terapia di deprivazione androgenica e docetaxel. Nubeqa ha già una tale approvazione per gli Stati Uniti. Il rimedio è considerato un futuro blockbuster. Bayer stima un picco di vendite annuo di oltre 3 miliardi di euro. Il principio attivo darolutamide è stato sviluppato da Bayer insieme alla società farmaceutica finlandese Orion.


DEUTSCHE POST – Il ministro federale delle finanze Christian Lindner (FDP) vuole utilizzare le azioni statali di per la cosiddetta “pensione azionaria”. L’obiettivo di partenza per lo stock di capitale, denominato ‘Generation Capital‘, è di dieci miliardi di euro. Il governo federale detiene un buon 20% delle azioni di Deutsche Post tramite il Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW), che corrisponde anche a circa dieci miliardi di euro secondo l’attuale valore di mercato.

AIRBUS prevede che le compagnie aeree in Australia, Nuova Zelanda e nei vicini paesi del Pacifico riceveranno 920 aerei nei prossimi 20 anni. La previsione di si basa sul presupposto che il traffico passeggeri nella regione del Pacifico aumenterà in media del 3,2% all’anno nei prossimi due decenni. La domanda è prevista per circa 750 aeromobili a corridoio singolo come le famiglie A220 e A320 e circa 170 aeromobili widebody come i modelli A330neo e A350.


BAYER – L’investitore attivista Jeff Ubben entrerà a far parte di un gruppo esterno indipendente di esperti che forniscono consulenza al management di sui temi della sostenibilità. Il gruppo tedesco cerca così di assecondare il suo importante azionista attivista.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX