Home
aixtron-1

AIXTRON prevede una crescita dei ricavi a due cifre nel 2023

Scritto da -

Nell’intero 2022 il risultato finale è stato di 100,5 milioni, il 6% in più rispetto all’anno precedente

Nell’ultimo anno, una forte domanda di apparecchiature per l’industria dei semiconduttori ha caratterizzato il business di . Vendite, ordini e profitti sono aumentati, ma nonostante questo l’ultimo trimestre è stato più debole ed ha deluso in parte le aspettative del mercato.

Nell’ultimo trimestre è stata registrata solo una leggera crescita delle vendite, mentre l’EBIT e l’utile netto sono leggermente diminuiti.

Nell’intero 2022, gli ordini ricevuti da sono aumentati del 18% a 586 milioni, mentre le vendite sono aumentate dell’8% a 463 milioni. Al 42%, il margine lordo è rimasto al livello dell’anno precedente. L’EBIT è aumentato del 6% a 105 milioni. Il risultato finale è stato di 100,5 milioni, il 6% in più rispetto all’anno precedente.
Gli analisti si aspettavano leggermente di più in termini di vendite ed EBIT in un consenso pubblicato dalla società stessa.

Nell’anno in corso, prevede una crescita delle vendite a due cifre e un margine più elevato grazie all’aumento della domanda. Si prevede che gli ordini in entrata aumenteranno tra 600 e 680 milioni di euro e le vendite tra 580 e 640 milioni di euro. Il margine lordo è visto intorno al 45 percento, il margine EBIT dal 25 al 27 percento.
Gli azionisti riceveranno un dividendo di 0,31 euro per il 2022, un centesimo in più rispetto all’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX