Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE – La banca d’affari statunitense Morgan Stanley ha abbassato il target price per RWE da 53 a 50 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. In uno studio disponibile lunedì, l’analista Robert Pulleyn ha aumentato le sue stime sugli utili (EPS) per il 2022 sulla base dei dati annuali, ma le ha ridotte significativamente per gli anni fino al 2026. Ha fatto riferimento al calo significativo dei prezzi dell’energia.


SAP – L’investitore finanziario Silver Lake ha fatto un’offerta per la sussidiaria statunitense Qualtrics. Silver Lake offre $ 18,15 per azione in contanti, leggermente superiore al recente prezzo di Qualtrics di $ 17,13. Qualtrics è stata acquisita nel 2018 per 8 miliardi di dollari e successivamente è stata parzialmente quotata in borsa.

KION – La casa di analisi Warburg Research ha alzato il target price per Kion da 44 a 50 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Nell’anno in corso, il produttore di carrelli elevatori dovrebbe beneficiare soprattutto della divisione Industrial Trucks & Services (IT&S), per la quale sta alzando le stime dell’utile operativo rettificato (EBIT) per il 2023 e il 2024.

CTS EVENTIM – Nella legale sul rimborso dei prezzi dei biglietti, più di 1.500 persone hanno aderito a una causa dichiarativa contro il venditore di biglietti Cts Eventim. Entro la fine di febbraio, 1.513 consumatori erano entrati nel registro dei reclami, ha detto un portavoce dell’Associazione federale dei consumatori (vzbv) all’agenzia di stampa tedesca di Berlino.

DAX e  MDAX – L’operatore dell’indice della borsa tedesca (Qontigo) ha annunciato che Rheinmetall sostituisce Fresenius Medical Care nell’indice principale. Jenoptik e Hensoldt verranno invece inclusi nell’MDAX, prendendo il posto di Verbio e Software AG. Le modifiche entreranno in vigore con l’inizio delle negoziazioni il 20 marzo. La prossima data per la revisione programmata della famiglia di indici DAX è il 5 giugno 2023.

LUFTHANSA – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per da 10,70 a 14,50 euro secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. La compagnia aerea ha ottenuto ottimi risultati e le stime di consenso probabilmente aumenteranno in modo significativo date le prospettive per il 2023, ha scritto l’analista Harry Gowers in uno studio disponibile lunedì. Dopo una forte corsa negli ultimi 12 mesi, la domanda sostenuta di passeggeri, il solido bilancio e gli obiettivi di margine operativo (EBIT) confermati parlano a favore del proseguimento dell’acquisto del titolo.

TELEFONICA DEUTSCHLAND – Citigroup è diventata più cauta nella sua valutazione di Telefonica Deutschland ed ha abbassato il titolo a ‘neutrale’.

VOLKSWAGEN ha notevolmente aumentato il proprio obiettivo di vendita per le auto elettriche in Europa. Nel 2030, almeno l’80% di tutti i veicoli consegnati in Europa dovrebbe essere completamente elettrico, secondo il direttore del marchio New Mobility Thomas Ulbrich. La quota obiettivo precedentemente valida presentata nel 2021 era del 70%.

VOLKSWAGEN sta costruendo uno stabilimento per il suo nuovo marchio Scout negli Stati Uniti. Come annunciato da Scout Motors dopo una riunione del consiglio di sorveglianza del gruppo , l’impianto sarà costruito nello stato americano della Carolina del Sud. L’investimento di 2 miliardi di dollari ha il potenziale per creare 4.000 o più posti di lavoro. A pieno regime, potrebbero essere prodotti più di 200.000 veicoli all’anno. La costruzione dovrebbe iniziare a metà del 2023 e la produzione dovrebbe iniziare alla fine del 2026. Volkswagen detiene i diritti sul marchio Scout. Andrà sul mercato come un marchio elettrico. Scout costruisce camioncini elettrici e SUV.

BEIERSDORF – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per Beiersdorf da 116 a 128 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il produttore di beni di consumo aveva già fatto bene nel 2022 e ha mostrato un buon andamento dei prezzi, ma la storia della ripresa ha qualche capitolo in più, ha scritto l’analista Molly Wylenzek in uno studio disponibile lunedì. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette l’aumento della valutazione del settore e la loro fiducia in un’ulteriore riduzione dello sconto per il settore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX