Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per in base alle cifre e all’outlook da 180 a 190 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. La notizia ha sorpreso il mercato venerdì, ha scritto l’analista Tim Rokossa, se le previsioni annuali della casa automobilistica sono state recentemente criticate per essere troppo caute, questa volta è vero il contrario.

BASF sta rispondendo alla crescente domanda globale di fragranze e aromi con investimenti in Cina e Ludwigshafen. Un nuovo impianto su scala mondiale per il citral sarà costruito nel sito di Verbund a Zhanjiang, nel sud della Cina, e nuovi impianti per mentolo e linalolo sono previsti presso la sede del gruppo a Ludwigshafen, come annunciato dal gigante chimico. Gli impianti dovrebbero entrare in funzione nel 2026. non ha fornito informazioni sul volume degli investimenti.

HENKEL ha raggiunto (o anche superato) gli obiettivi di vendita, margine e utile per azione fissati a novembre. ha beneficiato della crescita delle vendite in due delle tre aree di business nel quarto trimestre. Il dividendo per il 2022 rimane al livello dell’anno precedente:1,85 euro per azione privilegiata. Per l’anno in corso, il produttore di beni di consumo con sede a Düsseldorf ha fissato obiettivi moderati per vendite e profitti.

PUMA – La principale banca svizzera UBS ha declassato da ‘Buy’ a ‘Neutral’ e abbassato l’obiettivo di prezzo da 80 a 63 euro. L’analista Zuzanna Pusz ha scritto che il produttore di articoli sportivi ha uno dei turnaround di maggior successo nel settore e ha continuato a mantenere un forte slancio del marchio, ma il periodo di significativi guadagni di quote di mercato potrebbe volgere al termine.

ZALANDO ha chiuso il 2022 raggiungendo l’intervallo obiettivo delle previsioni annuali, anche se verso l’estremità inferiore. In particolare, registra una significativa flessione dell’utile netto a 16,8 milioni dai 235 milioni precedenti. Il venditore Il rivenditore di moda online di Berlino si è posto obiettivi moderati per l’anno in corso.

GEA GROUP è cresciuta più velocemente del previsto lo scorso anno ed è fiduciosa per il 2023. Gea vuole aumentare il dividendo per il 2022 a 0,95 euro per azione da 0,90 euro dell’anno precedente.

HELLOFRESH ha guadagnato di più operativamente nel quarto trimestre e ha persino migliorato leggermente il margine. Nonostante la difficile situazione economica e l’umore cupo dei consumatori, l’azienda berlinese di vendita per corrispondenza di kit pasto ha raggiunto gli obiettivi di crescita del fatturato e di EBITDA rettificato che aveva abbassato a luglio per l’intero anno. Per l’anno in corso, invece, il Gruppo ipotizza una crescita più lenta, anche a causa dell’elevata base di confronto del primo semestre dell’anno precedente a causa della pandemia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX