Home
Vonovia_vna

VONOVIA shock: perquisizioni presso il colosso immobiliare

Scritto da -

Secondo il pubblico ministero, diversi dipendenti del gruppo e altre parti coinvolte sono indagati con l’accusa di corruzione e concussione, abuso di fiducia e frode

Il più grande gruppo immobiliare tedesco è finito nel mirino della magistratura per a sospetti di corruzione. L’ufficio del pubblico ministero di Bochum e l’Ufficio di polizia criminale statale della Renania settentrionale-Vestfalia hanno perquisito gli uffici di , il cui titolo è finito sotto pressione sul DAX.
Nel frattempo, sono stati eseguiti quattro mandati di arresto.


Secondo il pubblico ministero, diversi dipendenti del gruppo e altre parti coinvolte sono indagati con l’accusa di corruzione e concussione, abuso di fiducia e frode.
In particolare, in sede di aggiudicazione dell’appalto i dipendenti avevano privilegiato alcune società, ricevendo in cambio denaro o benefici. Inoltre gli elenchi dei servizi sarebbero stati manipolati per consentire alle società incaricate di fatturare servizi che non sono stati effettivamente resi.


Le autorità inquirenti hanno esaminato i nostri documenti perché è apparentemente sospettata di processi problematici nell’assegnazione di ordini a subappaltatori‘, ha detto una portavoce. ‘Siamo molto interessati a un chiarimento rapido e completo delle accuse‘.
La società di revisione Deloitte è stata incaricata di svolgere un’indagine indipendente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX