Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

NORDEX – L’agenzia di rating S&P ha alzato il rating di Nordex SE a B da B-. Le prospettive sono stabili. S&P ha fatto riferimento alla riduzione del debito come giustificazione. La pressione sulla redditività continuerà inizialmente, ma l’agenzia prevede un miglioramento nel medio periodo.

FRAPORT vuole ridurre le proprie emissioni di CO2 nella sua base di Francoforte entro la fine del decennio, quindi più rapidamente di quanto programmato. Entro il 2030, nella propria sfera di influenza, dovrebbero essere prodotte solo un massimo di 50.000 tonnellate di CO2. Finora, Fraport aveva puntato a una riduzione a 75.000 tonnellate per il primo importante traguardo a Francoforte.

ADIDAS vuole pagare un dividendo per lo scorso anno finanziario, nonostante il crollo dei profitti lo scorso anno e un avviso di profitto per l’anno in corso. Il dividendo per il 2022 dovrebbe essere di 0,70 euro per azione, dopo i 3,30 euro per azione dell’anno precedente. In un anno normale, paga dal 30 al 50 percento degli utili al netto delle imposte derivanti dalle operazioni continue come dividendi agli azionisti. L’anno scorso erano solo 254 milioni di euro, un anno prima erano 1,492 miliardi di euro.

HELLOFRESH – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato il target di prezzo per Hellofresh da 18 a 17 euro e ha lasciato il rating a ‘Underperform’. Il fornitore di box di cibo ha soddisfatto le aspettative di consenso lo scorso anno, ma le prospettive per il 2023 sono deludenti e le stime per il 2024 sono troppo alte, ha scritto l’analista William Woods in uno studio disponibile mercoledì.

BRENNTAG ha aumentato i suoi profitti nel 2022 nonostante il difficile contesto macroeconomico del mercato. Tuttavia la crescita non è stata così forte come previsto. Il gruppo intende pagare ai suoi azionisti un dividendo più elevato. Inoltre ha deciso un programma di riacquisto di azioni con un volume fino a 750 milioni di euro.

CONTINENTAL prevede un aumento delle vendite e dei margini quest’anno, grazie a un mercato automobilistico in leggera crescita. pagherà un dividendo inferiore agli azionisti a causa del forte calo degli utili nell’ultimo anno. Secondo l’annuncio, vuole pagare 1,50 euro per azione dopo i 2,20 euro dell’anno precedente.

HENKEL – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 50 a 52 euro secondo i dati annuali, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. Il produttore di beni di consumo ha performato in modo deludente, i rischi a breve termine sono troppo alti e possibili successi con prospettive di inversione di tendenza sono ancora lontani, scrive l’analista Fulvio Cazzol in uno studio disponibile mercoledì.

SYMRISE vuole mantenere il margine al livello attuale quest’anno. Il produttore di fragranze e aromi ha annunciato un margine EBITDA di ‘circa il 20%’ quando ha presentato il suo bilancio 2022. Inizialmente non è stata fornita una previsione di vendita concreta: Symrise si attiene al suo obiettivo di crescere più rapidamente del mercato rilevante e aumentare le vendite in media dal 5 al 7% all’anno fino al 2025.

FUCHS PETROLUB ha aumentato le vendite ei profitti lo scorso anno grazie al forte sviluppo, in particolare in Nord e Sud America. Il produttore di lubrificanti vuole che i suoi azionisti partecipino allo sviluppo positivo: il dividendo sarà aumentato a 1,07 euro da 1,03 euro per azione privilegiata, ha annunciato il gruppo alla conferenza stampa sul bilancio.

VONOVIA – Dopo una perquisizione della Procura di Bochum e dell’Ufficio di Polizia Criminale di Stato del Nord Reno-Westfalia per sospetto di corruzione, il gruppo immobiliare avvia un’indagine indipendente e sporge denuncia contro il accusato. Vonovia è sospettata di processi presumibilmente problematici nell’aggiudicazione di appalti a subappaltatori.

AIRBUS ha registrato 99 ordini lordi di aeromobili a febbraio. Il produttore di aeromobili ha anche consegnato 46 aeromobili a 34 clienti, secondo quanto riferito da . Un totale di 66 macchine sono state consegnate a 42 clienti dall’inizio dell’anno.

KNORR-BREMSE – Moody’s ha modificato le prospettive per l’affidabilità creditizia di Knorr-Bremse da stabile a negativa. Il rating emittente a lungo termine è stato confermato ad ‘A2’. L’agenzia di rating ha giustificato il passo con l’aspettativa che anche la redditività di Knorr-Bremse sarebbe rimasta al di sotto dei requisiti per il rating A2 nel 2023. Ciò riflette la persistente debolezza dei mercati finali di Knorr-Bremse, in particolare in Cina, nonché l’impatto inflazionistico negativo sui margini.

SIEMENS – La controllata Siemens Mobility investe 220 milioni di dollari in un nuovo impianto di produzione di treni nel North Carolina. Il più grande produttore di veicoli ferroviari negli Stati Uniti sta quindi espandendo le proprie capacità produttive e rispondendo alla crescente domanda di trasporto ferroviario di passeggeri nel paese. La fabbrica sarà carbon neutral fin dall’inizio e darà un importante contributo agli obiettivi di sostenibilità di Siemens Mobility.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX