Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COVESTRO – Per soddisfare la crescente domanda di pellicole speciali in policarbonato in Asia, sta espandendo le sue capacità produttive presso il parco industriale di Map Ta Phut in Tailandia. Si stanno infatti costruendo nuove linee di estrusione per un importo di milioni di euro a doppia cifra. La messa in servizio è prevista per l’inizio del 2025.

RHEINMETALL sta sviluppando un basamento per cilindri con un partner dell’Uzbekistan. Come annunciato dal gruppo, è già stato piazzato un primo ordine con un valore nella fascia bassa a due cifre di milioni di euro. Le prime 100.000 unità per un’azienda statunitense vengono prodotte a Neckarsulm e poi consegnate in Uzbekistan. Successivamente, la produzione in serie inizierà nel paese asiatico.

HANNOVER RE ha annunciato che il dividendo 2022 dovrebbe salire a un totale di 6,00 euro, rispetto ai 5,75 euro dell’anno precedente. Il riassicuratore ha inoltre confermato le previsioni recentemente emesse per l’anno in corso. Nel 2022, ha ottenuto un aumento degli utili del 14% a 1,4 miliardi di euro nonostante le elevate spese per sinistri.

GERRESHEIMER – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato Gerresheimer da ‘Neutral’ a ‘Overweight’ e ha più che raddoppiato l’obiettivo di prezzo da 67,80 EUR a 144,10 EUR. Secondo uno studio disponibile giovedì, l’analista David Adlington presume che il produttore di imballaggi speciali abbia investito una parte significativa nella produzione di siringhe per iniezione dei farmaci GLP-1, che potrebbero generare vendite per circa 39 miliardi di dollari entro il 2025 e circa 67 miliardi di dollari entro il 2023.


HUGO BOSS prevede una crescita più debole per il2 023, a causa del contesto incerto. L’utile operativo dovrebbe essere compreso tra 350 e 375 milioni, ossia 5-12% in più rispetto all’anno precedente. Intanto gli azionisti di percepiranno un dividendo di 1,00 euro, +33% rispetto al 2022.

LEG Immobilien ha deciso di proporre all’assemblea generale annuale del 17 maggio la sospensione del pagamento del dividendo per l’esercizio 2022. Nell’anno precedente, LEG aveva pagato un dividendo di 4,07 euro per azione.Sullo sfondo dell’attuale situazione di mercato, caratterizzata da alti tassi di interesse e perdurante incertezza sulla valutazione del portafoglio immobiliare, la società afferma che la liquidità dovrebbe essere utilizzata per rafforzare il bilancio invece di pagare un dividendo.

DEUTSCHE POST ha raggiunto senza problemi le previsioni di EBIT per l’intero anno e vuole aumentare il dividendo per il 2022 a 1,85 euro (da 1,80). Anche il programma di buyback di sarà ampliato di 1 miliardo di euro. Per l’anno in corso, il gruppo DAX prevede una flessione dell’indicatore principale, l’utile operativo prima degli interessi e delle imposte (EBIT). La gravità del declino dipende da quale dei tre possibili scenari in relazione alla ripresa dell’economia globale si verifica, secondo il gruppo DAX.

SILTRONIC ha avuto un inizio cauto nel 2023. Secondo le sue stesse dichiarazioni, il gruppo prevede una temporanea debolezza del mercato per i prossimi trimestri a causa delle correzioni delle scorte presso i produttori di chip e i loro clienti. Diversi clienti hanno posticipato le quantità di consegna per la prima metà dell’anno, cosicché il volume delle vendite mensili è diminuito notevolmente nel corso del primo trimestre. Siltronic prevede che le vendite nel trimestre in corso saranno inferiori di circa il 15% al ​​livello del quarto trimestre del 2022 e di quasi il 5% al ​​di sotto del livello del primo trimestre del 2022. In vista dell’intero 2023, il produttore di wafer continua ad aspettarsi un calo significativo delle vendite.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX