Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HANNOVER RE – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per da 210 a 205 euro dopo i dati finali annuali, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Kamran Hossain ha abbassato la stima del risultato netto di quest’anno. Ciò è dovuto principalmente alla rivalutazione del private equity e alla ricostituzione delle riserve di capitale previste nel corso dell’anno. L’esperto ha giustificato il nuovo obiettivo di prezzo con il periodo di valutazione leggermente posticipato.

DAIMLER TRUCK distribuirà per la prima voltaun dividendo, dopo la IPO del 2021. Grazie ai buoni risultati dello scoros anno, 1,30 per azione dovrebbe essere distribuito agli azionisti.

SAP potrebbe risentire dei dati pubblicati dal concorrente americano Oracle. Anche se ha aumentato notevolmente le vendite, gli investitori sono delusi perché il forte aumento delle spese operative ha ridotto l’utile netto del 18% a 1,9 miliardi di dollari.

MERCEDES BENZ – La casa automobilistica ha specificato i suoi piani per la propria rete di ricarica per le auto elettriche. Le prime stazioni di ricarica rapida saranno costruite quest’anno in Germania e Francia, ha affermato Franz Reiner, CEO di Mercedes-Benz Mobility. Non ha fornito cifre esatte.

VOLKSWAGEN – La società di investimento Deka ha rimosso tutte le azioni dai suoi prodotti sostenibili dopo un rapporto critico dell’agenzia di rating statunitense MSCI. ‘Dal nostro punto di vista, Volkswagen non può più essere investita quando si tratta di prodotti finanziari sostenibili’, ha affermato il capo della sostenibilità di Deka.

ZALANDO – DZ Bank ha abbassato il fair value per da 43 a 38 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’. A causa del debole clima dei consumatori e dell’eccesso di scorte nella vendita al dettaglio di moda online, l’analista Thomas Maul prevede un primo trimestre contenuto. A causa dell’attività nei paesi di lingua tedesca, sta pianificando una crescita del volume delle merci lorde (GMV) solo del 5 percento invece del precedente 6 percento per l’intero anno.

HYPOPORT – Sulla base dei dati preliminari, le vendite nel quarto trimestre sono diminuite del 27% a 88 milioni di euro. L’utile prima degli interessi e delle tasse (EBIT) è sceso a meno 6 milioni da più 14,2 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato del trimestre include effetti netti una tantum per circa meno 4 milioni di euro, principalmente per il programma di aggiustamento dei costi attuato nel quarto trimestre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX