Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK, arriva il primo dividendo dopo la IPO

Scritto da -

Per il 2023, l’azienda prevede un aumento significativo delle vendite tra 55 e 57 miliardi di euro. Gli analisti avevano previsto solo un fatturato totale di circa 52 miliardi

Una domanda robusta ha consentito a Daimler Truck di compensare ampiamente i colli di bottiglia nei singoli componenti e i costi più elevati.
Così lo scorso anno vendite e profitti sono cresciuti, tanto che il produttore di veicoli commerciali pagherà per la prima volta un dividendo dopo l’IPO alla fine del 2021: 1,30 per azione dovrebbe essere distribuito agli azionisti.
Inoltre, dopo la corsa lo scorso anno, Daimler Truck ha grandi progetti per il 2023.

Secondo quanto comunicato da Daimler Truck, le vendite nell’ultimo anno sono aumentate del 28% a 50,95 miliardi di euro. L’EBIT rettificato è aumentato in modo sproporzionato del 55% a 3,96 miliardi di euro. Il ritorno sulle vendite rettificato dell’attività industriale è stato del 7,7% rispetto al 6,1% dell’anno precedente.
Il gruppo ha così raggiunto le aspettative (alzate a ottobre), secondo le quali il rendimento dovrebbe essere compreso tra il 7 e il 9% e le vendite dovrebbero attestarsi tra i 50 ei 52 miliardi di euro.

Nel quarto trimestre, Daimler Trucks ha ottenuto una dinamica delle vendite e degli utili ancora più forte: secondo le altre informazioni, le vendite sono aumentate del 18% a 155,1 miliardi di euro. L’EBIT rettificato è addirittura aumentato del 73% a 1,03 miliardi di euro.


Per il 2023, l’azienda prevede un aumento significativo delle vendite tra 55 e 57 miliardi di euro. Gli analisti avevano previsto solo un fatturato totale di circa 52 miliardi di euro.
Daimler Truck prevede inoltre un aumento significativo dell’EBIT rettificato. Il ritorno sulle vendite rettificato per l’attività industriale dovrebbe aumentare tra il 7 e il 9%, dopo il 7,7 percento dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX