Home

THYSSENKRUPP, accordo con Unigel per l’idrogeno green

Scritto da -

Unigel è una delle più grandi aziende chimiche dell’America Latina e il più grande produttore di fertilizzanti a base di azoto in Brasile

Durante la visita del ministro dell’Economia Robert Habeck in Brasile, Thyssenkrupp e l’azienda chimica brasiliana Unigel hanno firmato una dichiarazione di intenti per quadruplicare la produzione di idrogeno verde. Lo ha annunciato domenica il ministero dell’Economia a Belo Horizonte.

Unigel, una delle più grandi aziende chimiche dell’America Latina e il più grande produttore di fertilizzanti a base di azoto in Brasile, è pioniera nella produzione di idrogeno verde nel paese. ThyssenKrupp fornisce la tecnologia necessaria.

A luglio, Unigel ha annunciato di voler quadruplicare la produzione di idrogeno verde nei prossimi anni. Le capacità dell’elettrolizzatore devono essere ampliate a oltre cento megawatt, in modo da poter produrre circa 40.000 tonnellate di idrogeno verde all’anno.
Se l’energia elettrica per la produzione di idrogeno proviene da fonti rinnovabili, anche il prodotto è considerato ‘verde‘. Nell’industria, l’idrogeno può sostituire i combustibili fossili come gas, petrolio e carbone. Tuttavia, la sua estrazione richiede molta energia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX