Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
K+S – La casa di analisi Jefferies ha inserito con ‘buy’ il rating delle azioni di K+S con target price di 29 euro. Dopo il picco nello sviluppo degli utili dei produttori di fertilizzanti nel 2022, è giunto il momento di determinare il nuovo livello tra i cicli, ha scritto l’analista Charlie Bentley in uno studio disponibile lunedì. In generale, l’esperto attualmente preferisce il potassio all’azoto, il che si riflette anche in una ‘sospensione’ per Oci e in una ‘sottoperformazione’ per Yara. In K+S sottolinea positivamente anche il miglioramento della situazione finanziaria.


BRENNTAG avvia il riacquisto di azioni proprie il 13 marzo. Il commerciante di prodotti chimici completerà entro dodici mesi il buyback per un valore fino a 750 milioni di euro, senza costi accessori di acquisizione o per un massimo di 15.450.000 azioni. Brenntag erffettuerà il riacquisto in più tranche.

ProSiebenSat.1 si sta aprendo a una collaborazione con l’impero mediatico MFE di Silvio Berlusconi. Secondo gli ambienti del gruppo, l’azienda con sede a Monaco potrebbe concedere al gruppo media italiano seggi nel consiglio di sorveglianza.

SAP ha venduto la sua partecipazione in Qualtrics a Silver Lake e Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments). Silver Lake e CPP Investments acquisiranno anche le restanti azioni di Qualtrics International Inc, che è quotata in borsa negli Stati Uniti. Secondo SAP, la società ha venduto le sue 423 milioni di azioni a Qualtrics per 18,15 dollari in contanti ciascuna, per un totale di 7,7 miliardi di dollari.


MERCK KGAA serebbe intenzionata a tagliare centinaia di posti di lavoro presso la sua sede di Darmstadt. Il gruppo ha avviato colloqui con il consiglio di fabbrica su un progetto di questa portata denominato ‘REF’, come riportato dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), citando ambienti di settore.

DEUTSCHE POST ha concordato con Poste Italiane una partnership strategica per il mercato dei pacchi italiano e internazionale. L’accordo si compone di quattro punti chiave, in base al quale DHL eCommerce Solutions assumerà il trasporto su strada di pacchi per Poste Italiane nei paesi europei. Ai clienti italiani verrà inoltre offerta una maggiore scelta e flessibilità con servizi espressi globali premium.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX