Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LANXESS raggiunge l’obiettivo annuale e propone un dividendo invariato. Il gruppo di prodotti chimici speciali ha raggiunto un EBITDA ante special item di 930 milioni nel 2022, dagli 815 milioni di euro dell’anno precedente. Gli analisti avevano previsto una media di 927 milioni di euro.

FUCHS PETROLUB – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per Fuchs Petrolub da 38 a 42 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il calo dei costi delle materie prime dovrebbe avere un impatto positivo nella seconda metà dell’anno.

EON ha aumentato significativamente vendite e profitti nel 2022, ma resta cauto per l’anno in corso. distribuirà per l’ultimo anno un dividendo di 0,51 euro per azione, superiore di due centesimi al precedente.

PORSCHE e il suo partner statunitense UP.Labs hanno fondato la loro prima azienda. La startup Pull Systems sta sviluppando una soluzione di machine learning as a service per la raccolta e l’analisi dei dati dei veicoli, come annunciato dal produttore di auto sportive Porsche.

BMW prevede maggiori consegne e un margine fino al 10%. Inoltre vuole aumentare le consegne di auto, attraverso un’ulteriore forte accelerazione dell’elettromobilità. Dopo una quota BEV del 15% delle vendite totali del gruppo quest’anno, la quota dovrebbe aumentare almeno fino al 25% nel 2025.

BRENNTAG – Il boss di Brenntag Christian Kohlpaintner non vuole dividere il gruppo. ‘L’industria intorno a noi si è già in gran parte suddivisa in due blocchi di prodotti chimici industriali e prodotti chimici speciali’, ha detto alla FAZ. Brenntag sta gradualmente rendendo queste due aree più indipendenti l’una dall’altra.


TALANX – Un quarto trimestre solido ha aiutato il gruppo assicurativo Talanx a raggiungere profitti record lo scorso anno. Questo emerge dai dati completi dell’ultimo anno, in cui la società MDAX ha registrato un livello record di ingenti perdite, principalmente a causa del peso dell’uragano ‘Ian’ e della guerra in Ucraina. Talanx ha confermato i dati precedentemente pubblicati e la proposta di dividendo per il 2022, nonché le prospettive per l’anno in corso.

SAP – Una nuova generazione di intelligenza artificiale (AI) potrebbe semplificare notevolmente il funzionamento dei suoi software. In diversi progetti, il gruppo sta esplorando il potenziale di sistemi come ChatGPT per i propri prodotti, ad esempio attraverso l’input vocale.

MORPHOSYS – Lucinda Crabtree sarà nominata chief financial officer e membro del consiglio di amministrazione, ha annunciato martedì sera la società biofarmaceutica. Crabtree succederà a Sung Lee e entrerà in carica entro il terzo trimestre del 2023.


ZALANDO sta riallineando la sua strategia verso una maggiore redditività. Ciò non solo porta a licenziamenti di dipendenti e nuovi valori minimi d’ordine per i clienti, ma anche a nuove commissioni per i rivenditori. Ciò sta causando grande risentimento tra i 1.600 produttori di marchi e i 7.300 rivenditori fissi che utilizzano come piattaforma per vendere abbigliamento, scarpe o accessori. La ragione di ciò è la nuova scala delle commissioni che il più grande rivenditore di moda online d’Europa ha recentemente inviato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX