Home
Lanxess

LANXESS, tonfo pesante dopo i dati annuali e le previsioni

Scritto da -

Secondo l’azienda chimica ci sarà un vento contrario, almeno nei primi mesi dell’anno

Giornata nerissima per l’azienda chimica Lanxess, il cui titolo scivola di oltre il 10%. I dati economici e le previsioni dell’azienda sono stati accolti male, soprattutto per quanto riguarda gli obiettivi limitati per il primo trimestre e lo sviluppo del libero flusso di fondi nell’ultimo trimestre del 2022.

LANXESS ha comunicato di aver raggiunto l’obiettivo annuale, proponendo un dividendo invariato. L’EBITDA ante special item di 930 milioni è superiore ai 815 milioni dell’anno precedente, oltre che alle previsioni degli analisti di 927 milioni di euro.

Tuttavia nell’ultimo trimestre la domanda s’è fatta più contenuta, così come sta accadendo anche in questo inizio di 2023. In special modo per quanto riguarda la Cina, dove non c’è ancora una ripresa significativa.


Il gruppo chimico vuole mantenere il risultato operativo più o meno stabile nell’anno in corso nonostante le difficoltà economiche. Secondo Lanxess, ci sarà un vento contrario, almeno nei primi mesi dell’anno, a causa del continuo destoccaggio da parte dei clienti e degli alti prezzi dell’energia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX