Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY delibera l’aumento di capitale in procedura accelerata

Scritto da -

Le nuove azioni saranno vendute esclusivamente a investitori istituzionali nell’ambito di un collocamento privato, che sarà avviato immediatamente

Per rifinanziare parzialmente l’acquisizione completa di Siemens Gamesa, l’azienda tedesca Siemens Energy sta implementando il previsto aumento di capitale. Come annunciato dal gruppo, il consiglio di amministrazione ha deciso di aumentare il capitale sociale fino al 10%. La misura deve essere attuata attraverso un processo di bookbuilding accelerato.

Le nuove azioni saranno vendute esclusivamente a investitori istituzionali nell’ambito di un collocamento privato, che sarà avviato immediatamente.

Siemens Energy aveva già annunciato un aumento di capitale fino a 1,5 miliardi di euro. Il numero definitivo di azioni da emettere, il prezzo di collocamento e il ricavo lordo finale saranno determinati e pubblicati dopo il completamento del processo di bookbuilding, come ha ora annunciato la società. Da martedì sera, Siemens Energy vale in borsa quasi 14 miliardi di euro.

L’ammissione delle nuove azioni alla Borsa di Francoforte è prevista per il 21 marzo, l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 23 marzo 2023.
A seguito del provvedimento, Siemens Energy sarà soggetta, tra l’altro, ad un impegno di 90 giorni a non emettere ulteriori azioni o strumenti finanziari convertibili in azioni o a non procedere ad alcun ulteriore aumento di capitale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX