Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY ha raccolto circa 1,26 miliardi di euro lordi nell’ambito dell’aumento di capitale con procedura accelerata. Un totale di 72.664.519 nuove azioni sono state collocate presso investitori istituzionali al prezzo di 17,32 euro, come annunciato dal gruppo di tecnologia energetica. I proventi netti saranno utilizzati per rifinanziare parzialmente l’acquisizione completa di Siemens Gamesa.


EVOTEC raccoglie 75 milioni di dollari dalla partnership per lo sviluppo della pipeline di Molecular Glues con Bristol Myers Squibb, e ha ricevuto un pagamento totale per le prestazioni di 75 milioni di dollari. ‘Il nostro approccio basato sull’omica, altamente sistematico e industrializzato per identificare le colle molecolari promettenti supera tutte le aspettative e si tradurrà in un’eccezionale pipeline di opportunità di prodotti di livello mondiale’, ha affermato Cord Dohrmann, Chief Scientific Officer di Evotec. Evotec e Bristol Myers Squibb hanno stretto una partnership per la degradazione delle proteine ​​nel 2018 e l’hanno estesa e ampliata nel maggio 2022.


GRAND CITY PROPERTIES La società immobiliare residenziale vuole proporre ai suoi azionisti di non pagare un dividendo per l’anno passato. Il consiglio ha preso la decisione alla luce della crescente incertezza e volatilità macroeconomica, ha affermato la società. In precedenza, Grand City aveva puntato a pagare un dividendo compreso tra 0,85 e 0,89 euro per azione, dopo un pagamento di 0,83 euro per azione per il 2021. Gli azionisti voteranno a favore della proposta all’assemblea generale annuale del 28 giugno.

VOLKSWAGEN vuole rendere il passaggio alla mobilità elettrica più attraente, portando una piccola auto completamente elettrica a meno di 25.000 euro. Volkswagen intende presentare la versione di produzione del veicolo nel 2025. La versione di serie sarà uno dei dieci nuovi modelli elettrici che lancerà entro il 2026.


LANXESS – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il target price per Lanxess da 52 a 42 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. In reazione al rapporto trimestrale disponibile giovedì, l’analista Samuel Perry ha ridotto le sue stime sugli utili operativi in ​​media del 10% fino al 2024. L’esperto giustifica inoltre la riduzione dell’obiettivo di prezzo con valutazioni inferiori del settore e della joint venture High Performance Materials (HPM).


TAG IMMOBILIEN ha aumentato i redditi da locazione e gli utili nel 2022. Tuttavia, l’utile consolidato è diminuito notevolmente a causa di una valutazione immobiliare negativa. Il gruppo di immobili residenziali ha aumentato il FFO I a 189,4 milioni, ma gli analisti si aspettavano di più a 197 milioni di euro. Confermato l’outlook per il 2023 già diffuso a novembre.


MORPHOSYS ha registrato un fatturato di 81,6 milioni (anno precedente: 52,9) nel quarto trimestre 2022. L’incremento è dovuto essenzialmente all’accordo di licenza worldwide concluso da con Novartis nel quarto trimestre. Si è verificata una perdita operativa di 68,4 (325) milioni di EUR. Nel quarto trimestre del 2021, Morphosys ha effettuato una svalutazione di 230,7 milioni di euro. La società ha realizzato un utile consolidato di 329,4 milioni di euro, contro una perdita di 381,0 milioni di un anno fa. L’utile consolidato è stato conseguito principalmente attraverso la contabilizzazione di proventi finanziari, scaturiti dalla riduzione di passività finanziarie da collaborazioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX