Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ALLIANZ – Un audit del regolatore finanziario Bafin ha rivelato carenze nell’IT e nei processi presso l’assicuratore Allianz. Gli addetti ai lavori hanno riferito a Wirtschaftswoche che i supervisori si erano lamentati del controllo incompleto dell’IT e dei progetti. Inoltre, gli ispettori di Bafin avrebbero criticato alcune procedure e processi e si sarebbero lamentati del fatto che fossero ‘disgiunti’, cioè non coordinati. Un portavoce di Allianz ha confermato alla testata che Bafin aveva scoperto delle carenze.

ADIDAS– La banca canadese RBC ha alzato il target price per Adidas da 110 a 130 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Sector Perform’. Riconosce una migliore esecuzione della strategia, una posizione di leadership più forte, miglioramenti del prodotto attesi e un riallineamento delle vendite per riconquistare la quota di mercato persa. Tuttavia, ritiene che i tempi per un miglioramento del trend siano la metà del 2024.

DEUTSCHE WOHNEN – L’anno scorso, la società immobiliare Deutsche Wohnen ha generato fondi dalle operazioni (FFO) a livello di gruppo al livello dell’anno precedente di 593,6 milioni di euro. Ciò corrispondeva a 1,50 euro per azione, come ha annunciato la società SDAX, di cui Vonovia SE detiene circa l’88%, sulla base di calcoli preliminari. L’azionista di maggioranza aveva precedentemente pubblicato i risultati annuali e le previsioni per il 2023. Con 517,9 milioni di euro, il vecchio indicatore di controllo FFO I era del 6,4% inferiore al livello dell’anno precedente, come annunciato anche da Deutsche Wohnen SE. La pubblicazione del bilancio consolidato 2022 è prevista per il 24 marzo.

VONOVIA – A causa del contesto di mercato difficile, la società immobiliare residenziale ha abbassato alcuni degli obiettivi che erano noti da novembre. Per il 2023, Vonovia prevede che il FFO scenderà a 1,75-1,95 miliardi di euro nel 2023, dopo i 2,763 miliardi di euro nel 2022. Inoltre taglia il dividendo del 2022, che scende a 0,85 euro per azione, rispetto a 1,66 euro dell’anno precedente.

EVONIK – Gli analisti di Jefferies hanno abbassato il target price per Evonik da 18,80 euro a 17,70 euro e hanno lasciato il rating su ‘Hold’. L’azienda di prodotti chimici speciali è sulla buona strada per un 2023 difficile, ha scritto l’analista Chris Counihan in uno studio disponibile venerdì. È probabile che la generazione di un flusso di cassa libero migliore si dimostri più difficile rispetto ai suoi omologhi, poiché i vantaggi derivanti dalla copertura dei prezzi dell’energia svaniscono e i prezzi della metionina diminuiscono.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX