Home
Bechtle

BECHTLE aumenta il dividendo del 18% – il margine dovrebbe essere stabile nel 2023

Scritto da -

Si tratta del tredicesimo aumento consecutivo della distribuzione di profitti agli azionisti

Durante la conferenza stampa sul bilancio, il fornitore di servizi IT Bechtle ha promesso un dividendo significativamente più alto ai suoi azionisti. Come annunciato dal gruppo, il dividendo per l’anno passato aumenterà di 10 centesimi a 0,65 euro. Si tratta del tredicesimo aumento consecutivo.


Come annunciato all’inizio di febbraio, Bechtle ha aumentato il proprio volume d’affari del 16% a 7,28 miliardi di euro nel 2022. Le vendite sono aumentate di oltre il 13% e hanno superato per la prima volta la soglia dei 6 miliardi di euro.
Il risultato ante imposte è salito del 9% a circa 350 milioni di euro con un margine leggermente in calo del 5,8% dopo il 6,0% dell’anno precedente. Al netto delle imposte, il gruppo ha guadagnato 251 milioni di euro, l’8,5% in più rispetto all’anno precedente. L’utile per azione è stato di EUR 1,99.

Per l’anno in corso, Bechtle prevede un margine intorno al livello dell’anno precedente del 5,8% con vendite e profitti significativamente più elevati.

Il CEO Thomas Olemotz ha riconosciuto che le prospettive sembrano prudenti, in relazione alla crescita dello scorso anno. Tuttavia sullo sfondo del contesto attuale vede la previsione come ‘abbastanza positiva‘, anche se ci sarà un aumento dei costi che devono essere compensati.
Le tendenze nel settore IT sono intatte, Bechtle è posizionata ‘in modo eccellente’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX