Home
Bayer BAYN

BAYER, dalla Cina arriva il via libera al farmaco antitumorale Nubeqa

Scritto da -

Il farmaco è stato uno dei 15 farmaci più importanti per Bayer nel 2022. L’azienda stima un picco di vendite annuo di oltre 3 miliardi di euro

L’autorità di vigilanza cinese NMPA ha concesso a un’approvazione estesa per il suo farmaco per il cancro alla prostata Nubeqa nel vasto mercato cinese.
Il via libera è stato autorizzato per il trattamento dei pazienti con carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni in combinazione con terapia di deprivazione androgenica e docetaxel. Tale approvazione esiste già per Nubeqa già in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Il numero di casi di cancro alla prostata in Cina è recentemente aumentato in modo significativo, ha affermato il capo dell’oncologia di Bayer Christine Roth. Quasi un terzo dei pazienti di nuova diagnosi avrebbe metastasi. Finora, Nubeqa è stato approvato solo in Cina per il trattamento del carcinoma prostatico resistente alla castrazione non metastatico.


Il farmaco è stato uno dei 15 farmaci Bayer più importanti nel 2022 con un fatturato di 466 milioni di euro. stima un picco di vendite annuo di oltre 3 miliardi di euro. Il principio attivo darolutamide è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda farmaceutica finlandese Orion.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX