Home
Varta

VARTA, aumento di capitale e ristrutturazione

Scritto da -

La società è in trattative avanzate con le banche e il proprietario di maggioranza per misure di ristrutturazione e per ottenere finanziamenti

Per il produttore di batterie lo scorso anno è stato pessimo (crollo degli utili e del valore in Borsa), e per questo la società lavora ad un piano per consentire un ritorno a un percorso di crescita. In tale ottica, VARTA vuole aumentare il proprio capitale per ottenere un finanziamento a breve termine.

è in trattative avanzate con le sue banche finanziatrici e l’azionista di maggioranza Montana Tech Components per garantire un finanziamento a lungo termine.
Come primo passo, il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato, con l’approvazione del Consiglio di Sorveglianza, di dare esecuzione ad un aumento di capitale mediante l’emissione di un massimo di 4 milioni di azioni. L’obiettivo è raccogliere 50 milioni di euro.


Le nuove azioni proverranno dal capitale autorizzato e saranno poste con esclusione dei diritti di sottoscrizione degli azionisti ad un prezzo di vendita non significativamente inferiore al prezzo di borsa delle azioni .
Solo VGG Beteiligungen, società interamente controllata da Montana Tech Components, sarà ammessa a sottoscrivere le nuove azioni. L’esecuzione dell’aumento di capitale è assicurato da una garanzia di sottoscrizione di Montana Tech Components, subordinata all’accordo definitivo con le banche finanziatrici.

Dopo un crollo dei profitti lo scorso anno, Varta ha fissato degli obiettivi moderati per il 2023, che dovrà essere l’anno in cui verrà avviata una ristrutturazione per rimettere in carreggiata l’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX