Home
Heidelberg Cement

HEIDELBERG MATERIALS aumenta il dividendo dell’8% a 2,60 euro

Scritto da -

Ciò significa che verrà distribuito il 27% dell’utile rettificato (anno precedente: 29,4)

Continua la politica aggressiva di dividendi da parte di HEIDELBERG MATERIALS (ex HeidelbergCement). La società, presentando il suo rapporto annuale e di sostenibilità per l’anno finanziario 2022, annuncia infatti che il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza proporranno all’assemblea generale annuale, che si terrà l’11 maggio, di distribuire un dividendo di 2,60 euro. Si tratta di una cifra superiore di 20 centesimi (+8%) rispetto all’anno precedente.
Ciò significa che verrà distribuito il 27% dell’utile rettificato (anno precedente: 29,4).

Dopo lo scoppio della pandemia, la distribuzione venne ridotta a 60 centesimi per conservare la liquidità, ma dall’anno seguente Heidelberg Materials ha ripreso a farla crescere. Sulla base del prezzo delle azioni HeidelbergCement AG al 31 dicembre 2022, il rendimento da dividendo è del 4,9%.

Heidelberg Materials ha anche pubblicato, per la prima volta, un report che combina la rendicontazione finanziaria con informazioni dettagliate e dati chiave sull’area ambientale, sociale e di governance (ESG), che in precedenza erano stati pubblicati separatamente.
Tiene conto degli standard di rendicontazione come GRI, SASB e TCFD, tra gli altri. Al fine di sostenere il ruolo pionieristico di Heidelberg Materials nella decarbonizzazione del settore dei materiali da costruzione e per confermare la qualità dei principali indicatori climatici, le emissioni specifiche nette di CO₂, il rapporto di clinker e il tasso di combustibili alternativi sono stati verificati con ragionevole sicurezza per il prima volta.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX