Home
scout24-1

SCOUT24 paga un dividendo più elevato e vara un buyback da 100 milioni

Scritto da -

L’azienda riacquisterà le proprie azioni fino a 100 milioni di euro. Il riacquisto in borsa dovrebbe iniziare nelle prossime settimane

La piattaforma pubblicitaria Scout24 pagherà agli azionisti un dividendo più alto, dopo l’aumento dei profitti dello scorso anno. Come annunciato dalla società, la distribuzione per il 2022 sarà aumentata a 1,00 euro euro per azione (da 0,84 dell’anno precedente).
Ciò corrisponde a circa il 50% dell’utile netto rettificato, ed è quindi ancora all’estremità superiore della politica dei dividendi definita da Scout24.

L’anno scorso, l’azienda con sede a Berlino, quotata all’MDAX, ha aumentato le sue vendite del 15% a quasi 448 milioni di euro. L’utile per azione consolidato rettificato è salito del 26% a 1,91 euro.
Scout aveva già presentato i dati chiave per il 2022 alla fine di febbraio. Secondo il rapporto annuale pubblicato giovedì, l’utile netto è aumentato di un buon terzo a 123,5 milioni di euro.

Inoltre Scout24 riacquisterà le proprie azioni fino a 100 milioni di euro. Il riacquisto di azioni proprie in borsa dovrebbe iniziare nelle prossime settimane e dovrebbe concludersi nel 2024, come annunciato dal gestore del portale Immoscout24. Ulteriori dettagli dovrebbero essere rilasciati nelle prossime settimane prima dell’inizio del programma di riacquisto di azioni proprie.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX