Home
cts eventim

CTS EVENTIM non scalda i mercati: previsioni stabili per il 2023

Scritto da -

La società aveva già annunciato i dati chiave preliminari per il 2022 a metà febbraio, che ora il consiglio di amministrazione ha ampiamente confermato

Il rimbalzo dalle difficoltà legate alla pandemia si vede chiaramente per il venditore di biglietti CTS Eventim. Dopo la fine di molte misure restrittive, il gruppo ha recuperato un gran numero di concerti e spettacoli, traendo grandi benefici.

La società aveva già annunciato i dati chiave preliminari per il 2022 a metà febbraio, che ora il consiglio di amministrazione ha ampiamente confermato.

Le vendite consolidate sono passate da 408 milioni a 1,9 miliardi di euro. L’Ebitda è salito a 384,5 milioni di euro, circa l’84% in più rispetto al 2021. In conclusione, CTS Eventim ha guadagnato quasi 204 milioni di euro, dopo poco meno di 88 milioni di euro dell’anno precedente.


Tuttavia, le prospettive non hanno soddisfatto i mercati. CTS Eventim vuole mantenere le vendite e i profitti più o meno stabili nel 2023. La società madre CTS KGaA dovrebbe aumentare moderatamente le vendite e gli utili.
Nei giorni scorsi l’azienda tedesca ha annunciato una joint venture con due società statunitensi – Mammoth e AG Entertainment Touring – grazie ala quale il fornitore di biglietti tedesco rafforza la sua presenza negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX